Tempo di Coppa Italia per il Volley Soverato che, domani sera con inizio alle ore 20.30, sarà impegnato al “Pala Scoppa” nel quarto di finale in gara secca contro la Fenera Chieri. Obiettivo, dunque, è la conquista della semifinale nell’importante competizione tricolore. Reduce dalla belle vittoria ottenuta a Cisterna contro l’Omia per tre set a zero, le “cavallucce marine” guidate da coach Luca Secchi vogliono conquistare l’intera posta in palio contro le piemontesi che, in campionato, hanno superato le calabresi per tre set a uno in una gara risultata molto indigesta alle ioniche del presidente Matozzo.
Rivincita sul campo: è questo quello ch vogliono Travaglini e compagne che domenica hanno anche consolidato la seconda posizione guadagnando un punto sul Saugella Monza che ora si trova a tre lunghezze dalle biancorosse. La vincente del quarto di finale, incontrerà con sfida di andata e ritorno nella semifinale, la vincente dell’altro quarto tra Saugella Monza e Lardini Filottrano. Se il Soverato dovesse passare il turno, avrà il vantaggio di poter disputare il match di ritorno al “Pala Scoppa” grazie alla migliore posizione in classifica alla fine del girone di andata. Ritornando brevemente al successo in terra laziale, anche se, come affermato da coach Secchi a fine gara, non è stata di certo la migliore partita giocata dalle sue ragazze, ancora una volta a fare la differenza è stato senza dubbio la grande compattezza di questo gruppo che ogni giorno lavora intensamente in una squadra dove ci si aiuta a vicenda e che nei momenti difficile ha dimostrato varie volte di sapere reagire.
Le piemontesi del Fenera Chieri guidate in panchina da coach Massimiliano Gallo si sono rinforzate in questo mercato che, ricordiamo, chiuderà il 29 gennaio. Nuovo arrivo è la schiacciatrice Costanza Manfredini proveniente dal Clendy Aversa, ma è tutto l’organico di Gallo che si sta ben comportando in questo campionato di A2 anche se le ultime due partite sono state perse. Il Soverato dal canto suo, come sempre, dovrà affrontare la partita come suo solito, con grande determinazione imponendo il suo gioco, sapendo di poter contare sulla spinta del suo meraviglioso pubblico. Oggi pomeriggio Fresco e compagne sosterranno l’allenamento al “Pala Scoppa” dove domani mattina coach Secchi farà svolgere la seduta di rifinitura. Fischio d’inizio, ricordiamo, alle ore 20.20 con direzione di gara affidata alla coppia Piubelli Massimo – Sessolo Maurina.