Nuvolì Altafratte Padova
22/12/2024
Cremona amara per la Nuvolì che soccombe 3-0
La squadra padovana soffre le accelerazioni lombarde unite ad un muro ottimo e a rigiocate decisive, domenica a Trebaseleghe arriva Trento L’ultima...
LeggiCon il ritorno delle gare di Campionato dopo la sosta, è in arrivo una prima assoluta al Pala Agnelli di Bergamo: un match esibizione degli atleti della Scuola Pallavolo Bergamo iscritti al corso riservato a ragazzi con sindrome di down e con disabilità intellettiva.
Un evento speciale in programma domenica alle 15.45, prima della sfida tra Zanetti e Casalmaggiore.
Il campo di gioco sarà teatro dell’esibizione degli atleti del corso affiliato a Special Olympics Italia: l’attività, iniziata solo qualche anno fa con tanto entusiasmo ma in forma sperimentale, è poi cresciuta talmente in qualità, grazie anche al lavoro delle insegnanti Mariella Stabilino e Valentina Nava, che il gruppo si è affiliato a Special Olympics ed è entrato ufficialmente a far parte del Team Lombardia.
Domenica in campo ci saranno 12 atleti, dai 13 ai 24 anni, con i riflettori puntati su di loro e il pubblico del Pala Agnelli a fare il tifo.
Alessandro Comini, Andrea Tassetti, Arianna Bellezza, Andrea Tomasoni, Martina Eligio, Francesca Moscheni, Giulia Santangeletta, Simone Ghilardi, Elisabetta Pirlea, Francesco Comotti, Laura Perico e Rebecca Brivio saranno gli attori protagonisti dello Special Match, guidati dallo Staff Tecnico composto da Mariella Stabilino, Valentina Nava, Giulia Cagnoli e Federica Fontana.
Come da regolamento dell’Associazione (riconosciuta dal Comitato Olimpico Internazionale), le partite di pallavolo si svolgono con la presenza in campo di 3 atleti più 3 partner per squadra. E per l’occasione, domenica al Pala Agnelli saranno le atlete della squadra Under 16 del Settore Giovanile del Volley Bergamo a fare da partner.
LA PREVENDITA DEI BIGLIETTI. Zanetti-Casalmaggiore sarà la prima di 6 sfide tutte d’un fiato che si disputeranno in 4 settimane: doppio appuntamento a Bergamo (domenica 9 e mercoledì 12, prima con Casalmaggiore e poi con Conegliano), doppia trasferta (domenica 16 e 23, con Perugia e Busto), turno infrasettimanale al Pala Agnelli (mercoledì 26 con Firenze) e viaggio in Piemonte (domenica 1 marzo con Cuneo).
E’ già attiva la prevendita dei biglietti per la gara di domenica 9 con Casalmaggiore sul circuito MidaTicket.
Da giovedì 6, dalle 10, saranno disponibili i tagliandi anche per la sfida alle campionesse del mondo e d’Italia dell’Imoco Conegliano.
Qui il calendario gare e la classifica
Qui tutte le informazioni sulla biglietteria
CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE
LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 45; Unet E-Work Busto Arsizio 39; Igor Gorgonzola Novara 35; Savino Del Bene Scandicci 32; èpiù Pomì Casalmaggiore 28; Saugella Monza 26; Il Bisonte Firenze 24; Reale Mutua Fenera Chieri 21; Zanetti Bergamo 20; Bosca S.Bernardo Cuneo 19; Banca Valsabbina Millenium Brescia 16; Lardini Filottrano 14; Bartoccini Fortinfissi Perugia 9; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 8
IL PROSSIMO TURNO
sabato 8 febbraio, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Lardini Filottrano – Bartoccini Fortinfissi Perugia
domenica 9 febbraio, ore 17.00 (diretta PMG Sport)
Unet E-Work Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara
Savino Del Bene Scandicci – Saugella Monza
Zanetti Bergamo – èpiù Pomì Casalmaggiore
Il Bisonte Firenze – Reale Mutua Fenera Chieri
Bosca S.Bernardo Cuneo – Banca Valsabbina Millenium Brescia
Imoco Volley Conegliano – Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta