Intenso martedì europeo per il volley femminile con la Radio 105 Foppapedretti dei record impegnata questa sera in Costa Azzurra per il sesto turno della Indesit European Champions League che vede la squadra di Bergamo dominare (come sta facendo in campionato) il proprio girone. In classifica è nettamente al comando con quattro punti di vantaggio nei confronti del Cannes, avversario di domani sera nel big match di Coppa Campioni. La gara Cannes – Radio 105 Foppapedretti sarà trasmessa in differita dal Canale Tematico Rai Sport mercoledì 15 alle ore 22.20 circa.
Indesit European Champions League – Il programma
GIRONE A
Martedì 14 dicembre ore 20.30 i.t. (Differita Canale Tematico Rai Sport 15/12/2004 ore 22.20)
RC Cannes (FRA) – Radio 105 Foppapedretti Bergamo;
Martedì 14 novembre ore 15.30 l.t
Gunes Vakifbank Istanbul (TUR) – Stal Bielsko Biala (POL).
Mercoledì 15 ore 20.30 l.t
Hotel Cantur Las Palmas (SPA) – Uralochka Ekaterinburg (RUS).
Classifica: Radio 105 Foppapedretti Bergamo punti 10; RC Cannes 6; Gunes Vakifbank Istanbul, Hotel Cantur Las Palmas, Stal Bielsko Biala 4; Uralochka Ekaterinburg (RUS) 2.
GIRONE B
MERCOLEDI’ TOCCA A NOVARA – Pronta a rituffarsi nel più soddisfacente scenario della Indesit ECL la Sant’Orsola Asystel Novara dove mercoledì sera, ospitando per il match di ritorno le ragazze azere dell’Azerrail Baku, cercherà di dimenticare la sconfitta patita in campionato a Perugia, cogliendo anche l’occasione per sostenere un buon test match in vista della partitissima della Findomestic Volley Cup di sabato prossimo con la Foppapedretti Bergamo. Come la squadra di Bergamo anche quella di Novara guida la classifica del proprio girone a punteggio pieno. Il Canale Tematico Rai Sport trasmetterà la gara in diretta con inizio alle ore 20.30.
Martedì 14 dicembre ore 20.00 l.t
Stella Rossa Belgrado (SCG) – Marichal Tenerife (SPA).
Mercoledì 15 dicembre ore 20.30 (Diretta Canale Tematico Rai Sport)
Sant’Orsola Asystel Novara – Azerrail Baku(AZE)
Mercoledì 15 dicembre ore 18.00 l.t
Calisia Winiary Kalisz (POL) – Besiktas Istanbul (TUR).
Classifica: Sant’Orsola Asystel Novara punti 10; Azerrail Baku 8; Marichal Tenerife 6; Besiktas Istanbul 4; Calisia Winiary Kalisz 2; Stella Rossa Belgrado 0.
TOP TEAMS CUP
MARTEDI’ 14 CHIERI OSPITA ZAGABRIA
Ultima giornata di Main Phase per la Top Teams Cup con la formazione della Pallavolo Chieri, ormai sicura della qualificazione ai quarti di finale (5-12 gennaio 2005), che chiuderà questa seconda fase della Top Teams Cup ospitando le croate del Mladost Zagabria, già sconfitte nel turno di andata per 3-1. Per la formazione di Guidetti non dovrebbero esservi grossi problemi, nonostante negli ultimi tempi il Mladost sia parso in ripresa. Per la compagine croata si tratta di una partita molto importante decisiva per designare la squadra che farà compagnia a Chieri nella fase dei quarti, con la squadra ucraina del Jenestra Odesa comunque favorita per il passaggio del turno.
Martedì 14 dicembre ore 20.30 i.t.
Pallavolo Chieri – Mladost Zagabria (CRO)
Martedì 14 dicembre ore 17.00 l.t
Jenestra Odesa (UKR) – Panellinios Atene (GRE).
Classifica: Pallavolo Chieri punti 10; Mladost Zagabria, Jenestra Odesa 4; Panellinios Atene 2.
CEV CUP
LA MONTESCHIAVO CERCA IL BIS
Con la Colussi Perugia già promossa ai quarti di finale della Coppa Cev, martedì sera a raggiungerla ci proverà anche la Monte Schiavo Banca Marche Jesi impegnata nella gara di ritorno degli ottavi contro le rumene dell’Unic Piatra Neamt, già sconfitte nella partita di andata per 3-0. Alla Monte Schiavo per superare il turno basta un set, ma dopo l’opaca prestazione di domenica in campionato contro le cugine della Scavolini, si può pensare che Cuccarini chieda un impegno maggiore alle sue ragazze.
CEV CUP – OTTAVI DI FINALE – ritorno –
Martedì 14 dicembre ore 20.30 i.t
MonteSchiavo Banca Marche Jesi – Unic Piatra Neamt (risultato andata 3-0)
Martedì 14 dicembre ore 17.00 l.t
Slavia Bratislava – Yesilyurt Istanbul (risultato andata 2-3)
Mercoledì 15 dicembre ore 18.00 l.t
Nafta Gas Pila – VBC Riom (risultato andata 2-3)
Ore 17.00 l.t
Dinamo Bucarest– CV Albacete (risultato andata0-3);
Ore 19.00 l.t.
Spartak Subotica – OMS Senica (risultato andata 2-3)
Ore 20.15 l.t
Caja de Avila – Turk Telekom Ankara (risultato andata 0-3)
Giovedì 16 ore 20.30 l.t
Filathlitikos Salonicco – Nalakovskaia Balakovo (risulato andata1-3)
QUALIFICATA AI QUARTI: COLUSSI PERUGIA
Colussi Perugia – Krug Cherkasy (UKR) 3-0; 3-0.