Indesit European Champions League in versione replay per le italiane che fra domani e mercoledì incontreranno le stesse avversarie del turno precedente.
Aprirà la serie la Play Radio Foppapedretti Bergamo che domani alle ore 18 a Zagabria incontrerà la formazione croata del Mladost, agilmente battuto la scorsa settimana a Treviglio. L’avvicinarsi della Findomestic Super Cup (venerdì e sabato a Monterotondo) ha indotto la società bergamasca ad effettuare la trasferta con solo otto giocatrici. Ortolani, Croce, Gujska, Barazza, Barun, Sorokaite, Paggi e Poljak che saranno accompagnate dal secondo allenatore Simocelli e dal videoman Saja. L’allenatore Fenoglio rimarrà in sede per lavorare con Piccinini, Lo Bianco, Secolo e Gruen.
Mercoledì a scendere in lizza saranno invece la Scavolini Pesaro e la Vini Monte Schiavo Jesi. La Scavolini si ritroverà di fronte al pubblico dell’Adriatic Arena per incontrarvi la compagine austriaca della SVS Post Schwechat, sconfitta nel turno precedente e che alla vigilia del primo importante appuntamento della stagione (la Supercoppa) rappresenta un valido test match per le ragazze di Zè Roberto.
Sarà impegnata fuori casa la Vini Monte Schiavo Jesi che sia in coppa (dopo l’iniziale passo falso) sia in campionato sta marciando a gonfie vele. Per Rinieri e compagne le olandesi del Dela Martinus Amstelveen rappresentano sempre un avversario impegnativo. All’andata la squadra di Jesi s’impose per 3-1 con Giogoli a giostrare il gioco al posto dell’infortunata Marinova che dovrebbe essere lasciata a riposo anche in questa occasione.
Dopo questo turno, la Indesit Champions League osserverà un periodo di riposo. Riprenderà il 10 gennaio 2007 con le partite della quinta giornata della fase di qualificazione.
Indesit European Champions League – Il programma della quarta giornata
Girone A
Martedì 19 dicembre 2006
Dinamo Mosca – RC Cannes; Mercoledì 20 dicembre: Vakifbank Gunes Istanbul – Muszynianka Fakro Muszyna.
Classifica: Dinamo Mosca 6; RC Cannes 5; Muszynianka Fakro Muszyna 4; Vakifbank Gunes Istanbul 3.
Girone B
Mercoledì 20 dicembre ore 19.30
DELA Martinus Amstelveen – Vini Monte Schiavo Jesi (Differita Rai Sport Satellite 21 dicembre ore 16.00)
Hotel Cantur Las Palmas – Voléro Zurigo.
Classifica: Voléro Zurigo 6; Vini Monte Schiavo Jesi 5, Dela Martinus Amstelveen 4; Hotel Cantur Las Palmas 3.
Girone C
Mercoledì 20 dicembre ore 20.30 (Diretta Rai Sport Satellite)
Scavolini Pesaro – SVS Post Schwechat; Martedì 19: Azerrail Baku –Eczacibasi Istanbul.
Classifica: Scavolini Pesaro 6 Azerrail Baku 5; Eczacibasi Istanbul 4; Svs Post Schwechat 3.
Girone D
Martedì 19 dicembre 2006 ore 18.00 (Differita Rai Sport Satellite 20 dicembre ore 16.00)
Mladost Zagabria – Play Radio Foppapedretti Bergamo; Giovedì 21 dicembre: Winiary Kalisz – Spar Marichal Tenerife.
Classifica: Play Radio Fopppapedretti Bergamo 6; Spar Tenerife Marichal 5; Winiary Kalisz 4; Mladost Zagabria 3.
NOVARA FUORI DALLA TOP TEAMS CUP
E’ stato di breve durata il cammino della Sant’Orsola Asystel Novara nella settima edizione della Top Teams Cup, vinta lo scorso anno. Alla squadra novarese non sono bastate le vittorie ottenute con le bielorusse del Minchanka Minsk e quella in chiusura con le irlandesi del Newbridge per continuare il cammino con la fase degli ottavi di finale. Ad estrometterla è stata la formazione portoghese dell’Academico Trofa che le aveva sconfitte per 3-1 nella seconda giornata del minitorneo. Da segnalare il debutto della palleggiatrice turca Mert, dopo l’infortunio occorsogli in Giappone nel corso dei campionati mondiali.
Oltre all’Academico Trofa per gli ottavi di finale si sono qualificate anche: Slavia Bratislava, Aluprof Bielsko Biala, Stiinta Bacau, SC Schweriner, Grupo 2002 Murcia, Longa Lichtenvoorde e Krug Cherkasy cui si aggiungeranno le otto testa di serie. Cska Mosca, Cs Madeira, Vk Senica, Asterix Kieldrecht, Ussp Albi, Vfm Saignelegier, Postar 064 Belgrado, Rapid Aibo Bucarest.
Top Teams Cups – Risultati 6° girone
Sant’Orsola Asystel Novara – Minchanka Minsk 3-0 (25-17; 25-14; 25-15)
Newbridge – Academico Trofa 0-3 (6-25; 11-25; 10-25)
Minchanka Minsk – Newbridge 3-0 (25-12; 25-13; 25-13)
Academico Trofa – Sant’Orsola Asystel Novara 3-1 (23-25; 25-18; 25-14; 25-20)
Sant’Orsola Asystel Novara – Newbridge 3-0 (25-3; 25-9; 25-5)
Academico Trofa – Minchanka Minsk 3-0 (25-20; 25-23; 25-21)
Classifica
Academico Trofa 6; Sant’Orsola Asystel Novara 5; Minchanka Minsk 4; Newbridge 3.
Qualificata agli ottavi di finale: Academico Trofa.