Speciale Coppe Europee: Colussi Perugia ancora un grande ostacolo prima della Final Foru di Champions League
Autore: Lega Volley Femminile
21 Febbraio 2006


Parte da un importante 3-2 ottenuto la scorsa settimana a Ekaterinburg nel cuore della Siberia. Uno di quei risultati che dà forza, ma non certezza perchèoggi al PalaEvangelisti va in scena il replay della sfida con la Uralochka Ekaterinburg. Nella partita che non concede errori, in palio c’è uno dei tre posti (il quarto appartiene al Racing Cannes, quale club organizzatore) che danno diritto alla Final Four. La Colussi Perugia a questo appuntamento in Costa Azzurra non vuole mancare, ma per esserci occorre una nuova impresa contro la forte compagine russa di Karpol.


Ancora una partita impegnativa attende la formazione allenata da Barbolini, squadra che negli ultimi tempi ci ha abituati a grandi prestazioni e ad inattesi scivoloni, come quello di domenica in campionato a Jesi. A questo non c’è il tempo per pensare, incombe la sfida che vale il lavoro di tutta una stagione.


Sarà una nuova battaglia senza esclusione di colpi perchè il terzetto cubano (Ruiz, Ortiz, Carrillo), forza motrice del sestetto russo, farà di tutto per annullare il vantaggio che la Colussi può vantare in partenza.


Trasferta in Azerbaijan, a Baku, per la Radio 105 Foppapedretti Bergamo dove giovedì alle ore 18.00 (le 15.00 italiane) incontrerà la formazione dell’Azerrail sconfitta all’andata per 3-1.


In caso di parità nel risultato, per designare la squadra che passerà il turno si procederà al quoziente set; in caso di ulteriore parità si terrà conto del quoziente punti. Qualora quoziente set e quoziente punti fossero gli stessi verrà giocata una partita di spareggio nelle successive 24 ore.


 


Indesit European Champions League – Ritorno Play Off


Martedì 21 febbraio ore 20.30 (Diretta Rai Sport Satellite)


A Perugia: Colussi Perugia –Uralochka NTMK Ekaterinburg (RUS)


Risultato andata: Uralochka Ekaterinburg – Colussi Perugia 2-3 (punti 112-108)


Hotel Cantur Las Palmas (SPA) – Vakifbank Gunes Istanbul (TUR)


Risultato andata: Vakifbank Gunes Istanbul – Hotel Cantur La Palmas 3-0 (punti 79- 67)


Giovedì 23 febbraio ore 18.00 (diretta Rai Sport Satellite a partire dalle ore 15.00)


Azerrail Baku (AZE) – Radio 105 Foppapedretti Bergamo


Risultato andata: Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Azerrail Baku 3-1 (punti 96-71)


Final Four: 18 -19 marzo a Cannes. Già qualificata: Racing Cannes.


 


Visualizza sponsor