Speciale Coppe Europee: effettuati i sorteggi per i Play Off di Champions League. La Final Four sarà a Zurigo
Autore: Lega Volley Femminile
18 Gennaio 2007



Sono stati effettuati questo pomeriggio presso la sede della Confederazione Europea Volleyball in Lussemburgo i sorteggi per i Play Off a 12 squadre della Indesit European Champions League. Contestualmente è stata anche designata Zurigo come sede della Final Four che si disputerà il 24 e 25 marzo 2007. Alla luce di questa scelta il Volèro Zurigo, società organizzatrice dell’evento, si qualifica automaticamente per la Final Four liberando pertanto un posto per i Play Off a 12 squadre a vantaggio delle olandesi del DELA Martinus Amstelveen, migliore quarta classificata della Main Phase.
Per quanto riguarda le tre italiane, l’urna si è rivelata benevola per Bergamo, che ha pescato l’Azerrail Baku, e Jesi, opposta al Vakifbank Günes S. Istanbul, mentre meno agevole appare il compito per Pesaro che dovrà vedersela con le spagnole dello Spar Tenerife Marichal.
Questo il quadro completo degli Ottavi di finale (Play Off a 12 squadre) che si disputeranno con partite di andata e ritorno.

 

Andata (6-7-8 febbraio 2007) – Ritorno (13-14-15 febbraio 2007)
Dinamo Mosca (RUS) – Hotel Cantur Las Palmas (ESP)
DELA Martinus Amstelveen (NED) – Eczacibasi Istanbul (TUR)
RC Cannes (FRA) – Winiary Kalisz (POL)
Spar Tenerife Marichal (ESP) – SCAVOLINI PESARO
FOPPAPEDRETTI BERGAMO – Azerrail Baku (AZE)
Vakifbank Günes S. Istanbul (TUR) – VINI MONTE SCHIAVO JESI

 

Le sei formazioni vincenti si sfideranno nei Quarti di finale (Play Off a 6 squadre), sempre con partite di andata e ritorno, e le tre vincenti andranno ad aggiungersi al Volèro Zurigo e si contenderanno il trofeo nella Final Four del 24 e 25 marzo.

 

Visualizza sponsor