Speciale Coppe Europee: iniziano gli ottavi di Coppa Cev con Pesaro e Chieri teste di serie. Prosegue il cammino di Bergamo, Novara e Perugia
Autore: Lega Volley Femminile
13 Dicembre 2005



Un mercoledì di Coppe Europee intenso quello di domani che oltre alla Indesit European Champions League per Radio 105 Foppapedretti Bergamo e Colussi Sirio Perugia e Top Teams Cup per la Sant’Orsola Asystel Novara, vedrà anche il debutto in Coppa Cev della Scavolini Pesaro e della BigMat Kerakoll Chieri.

 

Indesit European Champions League
Inizia la fase di ritorno della Main Phase di qualificazione al Play Off con Radio 105 Foppapedretti Bergamo nella Pool A e Colussi Perugia in Pool B al comando delle rispettive classifiche. Bergamo arriva a questa fase discendente della Champions League senza aver perso alcuna partita e domani riprende il cammino da Las Palmas dove l’attende un Cantur con il dente avvelenato per la sconfitta (2-3) patita la scorsa settimana a Treviglio. Un risultato che ridimensiona un poco le ambizioni della squadra spagnola che per la qualificazione alla fase successiva dovrà ora guardare ai risultati che otterrà il Cannes. Partita quindi che si annuncia impegnativa per la Radio 105 Foppapedretti, decisa comunque a mantenere la propria imbattibilità.
Replay anche per la Colussi Perugia che a sua volta ospita l’altra spagnola, il Marichal Tenerife (sconfitta per 3-0 all’andata) allenato dall’italiano Mauro Masacci. Tenerife arriva a Perugia con la chiara intenzione di riprendere un cammino positivo, come è accaduto nella Liga Spagnola, anche nelle competizioni europee. Dove il suo ruolino parla di una vittoria (Mladost Zagabria) e quattro sconfitte. Per questa gara non ci sarà Zetova per cui Barbolini dovrebbe confermare la formazione che ha sconfitto domenica la Radio 105 Foppapedretti.

Indesit European Champions League
POOL A – Il programma della sesta giornata
Mercoledì 14 dicembre ore 20.30, 21.30 in Italia (Differita Rai Sport Satellite)
A Las Palmas (SPA): Hotel Cantur Las Palmas – Radio 105 Foppapedretti Bergamo
Giovedì 15: Cat Trofa – Eczacibasi Istanbul; Uralochka Ekaterinburg – RC Cannes.
La classifica: Radio 105 Foppapedretti Bergamo 10, RC Cannes (FRA) 8;  Hotel Cantur Las Palmas (SPA) 6; Eczacibasi Istanbul (TUR) 4;  Uralochka Ekaterimburg (RUS) 2; Cat Trofa (POR) 0.
Il prossimo turno
Martedì 20 dicembre: Radio 105 Foppapedretti Bergamo – CAT Trofa.
Mercoledì 21: Rczacibasi Istanbul – Uralochka Ekaterinburg; RC Cannes – Hotel Cantur Las Palmas.
POOL B – Il programma della sesta giornata
Mercoledì 14 dicembre ore 20.30 (Diretta Rai Sport Satellite)

A Perugia: Colussi Perugia – Tenerife Marichal.- Vakifbank Gunes Istanbul – Mladost Zagabria.
Giovedì 15: Azerrail Baku – Calisia Kalisz.
La classifica: Colussi Perugia, Azerrail Baku (AZE) 8; Vakifbank Gunes Istanbul (TUR) e Calisia Kalisz (POL) 6; Tenerife Marichal (SPA) 2; Mladost Zagabria (CRO) 0.
Il prossimo turno
Mercoledì 21 dicembre: Mladost Zagabria – Colussi Sirio Perugia. – Tenerife Marichal – Azerrail Baku.
Giovedì 22 dicembre: Calisia Kalisz – Vakifbank Gunes Istanbul.

 

Top Teams Cup
Raggiunta la vetta solitaria nella Top Teams Cup grazie alla doppia vittoria ottenuta sulla Dinamo Mosca, la Sant’Orsola Asystel Novara ha ora un altro obiettivo da raggiungere domani a Belgrado, la rivincita del 2-3 patito all’andata per opera del Postar 064, avversaria tra le più qualificate dopo quella russa. Due vittorie e una sconfitta per la formazione serbo/montenegrina che ha saputo cogliere il suo risultato più importante proprio nella gara giocata a Novara. La compagine allenata da Chiappini è in gran forma e dalla ripresa dell’attività dopo la sosta internazionale ha fin qui vinto cinque partite e per proseguire la serie positiva sarà importante presentarsi a Belgrado senza pensare a fare calcoli e senza badare al pronostico, seppur favorevole.
POOL B – Il programma della seconda giornata di ritorno
Mercoledì 14 dicembre 0re 19.00:  Postar 064 Belgrado – Sant’Orsola Asystel Novara.
Giovedì 15: Metal Galati – Dinamo Mosca.
La classifica: Sant’Orsola Asystel Novara 6; Dinamo Mosca (RUS)  e Postar 064 Belgrado (SCG) 4; Metal Galati (ROM) 2.
Il prossimo turno
Martedì 20 dicembre: Sant’Orsola Asystel Novara – Metal Galati; Dinamo Mosca – Postar 064 Belgrado.


COPPA CEV: entrano in scena Scavolini e BigMat Kerakoll.


Entrambe nel gruppo delle teste di serie, BigMat Kerakoll Chieri e Scavolini Pesaro iniziano domani la loro avventura in Coppa Cev con le partite di andata degli ottavi di finale. La BigMat è alla sua seconda esperienza internazionale dopo aver vinto lo scorso anno la Top Team Cup; mentre la Scavolini è alla sua prima uscita in campo internazionale ed a Pesaro c’è grande attesa per questo evento.
Entrambe le due squadre italiane giocheranno la gara di andata sul campo amico. La Scavolini incontrerà la formazione spagnola del Visual Home Benidorm, mentre la BigMat Kerakoll dovrà vedersela con la compagine bielorussa della Slavyanka Minsk.
Coppa Cev – Andata ottavi di finale
Mercoledì 14 dicembre ore 20.30

A Montecchio: Scavolini Pesaro – Visual Home Benidorm (SPA)
A Chieri: BigMat Kerakoll Chieri – Slavyanka Minsk (BLR)
Rapid Aibo Bucarest (ROM) – Dyo Karsiyaka Izmir (TUR); Zarechie Odinstsovo (RUS) – Panellinios Atene (GRE), rit. (and. 13/12). Kanti Schaffhausen (SVI) – HCC Martinus Amstelveen (NED); Universidad Burgos (SPA) – CV Albacete (SPA); Besiktas Istanbul (TUR) – Doprastav Bratislava (SVK);
Mercoledì 15 dicembre: Besiktas Istanbul (TUR) – Doprastav Bratislava (SVK), rit.; Asterix Kieldrecht (BEL) – Balakovskaia Balakovo (RUS)
Coppa Cev – Ritorno ottavi di finale
Martedì 20 dicembre
Visual Home Benidorm (SPA) – Scavolini Pesaro; Slavyanka Minsk (BLR) – BigMat Kerakoll Chieri; Dyo Karsiyaka Izmir (TUR) – Rapid Aibo Bucarest (ROM).
Mercoledì 21 dicembre
Balakovskaia Balakovo – Asterix Chieldrecht; HCC Martinus Amstelveen (NED – Kanti Schaffhausen (SVI); CV Albacete (SPA) – Universidad Burgos (SPA).

 

 

Visualizza sponsor