Wash4Green Pinerolo
08/01/2025
Nuovo arrivo a stelle e strisce per la Wash4Green Pinerolo
La Società, ricevuto questa mattina l’ok dal CONI, è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con la centrale statunitense 𝗦𝗵𝗲𝗮 𝗥𝘂𝗯𝗿𝗶𝗴𝗵𝘁...
LeggiLa Final Four di Zurigo è ad un passo, ma per arrivarci la Vini Monte Schiavo Jesi, mercoledì sera contro la Play Radio Foppapedretti Bergamo nella gara di ritorno dei quarti della Indesit European Champions League, dovrà compiere un’altra impresa. Il successo per 3-2 ottenuto nella gara di andata a Bergamo dà un certo vantaggio, ma non sicurezza. Perchè la Foppapedretti se si ricorderà di essere una grande squadra (rispetto a quanto si è visto una settimana fa) ha tutti i numeri per ribaltare la situazione a proprio favore andando in cerca di quella vittoria che potrebbe consentirle di partecipare alla sua nona fase conclusiva della Coppa Campioni, già vinta quattro volte.
La grande occasione è vicina e Jesi, che gioca davanti al suo pubblico, farà l’impossibile per non lasciarsela sfuggire coinvolgendo anche gli appassionati tifosi capaci con il loro entusiasmo di trascinare la squadra anche per evitare quei pericolosi cali di tensione (come le era successo nella partita di andata nel terzo e, in parte, nel quarto set) che in certe occasioni arrivano a spezzare il ritmo. Un passo importante, e un tabù interrotto, è stato fatto. Ora occorre la prova che completi l’opera.
L’attesa per questa sfida è grande e tanta è anche la tensione che sembra avvolgerla. E’ la classica gara del dentro o fuori e nessuna delle due squadre vuole cedere il passo. Ed è proprio per questo motivo che serve l’impresa dall’una e dall’altra parte. Jesi ha il fattore campo e la vittoria ottenuta all’andata, ma potrebbe non bastare. Per chiudere il discorso occorre vincere per evitare la lotteria del quoziente punti in caso di sconfitta per 3-2 (l’unica che può permettersi la Monte Schiavo, lo 0-3 o l’1-3 qualificano Bergamo), ma nel caso si realizzasse questa ipotesi per passare il turno Jesi nel computo finale dovrà chiudere, come minimo, con tre punti in più rispetto alla Play Radio Foppapedretti che dopo il match dell’andata è in vantaggio di due punti: 101 a 99.
La Cev, infatti, in caso di parità di risultato per definire chi passerà il turno adotterà il quoziente set e in seconda battuta il quoziente punti.
Nelle altre partite che si giocheranno alla Dinamo Mosca basta un set per passare il turno. Maggiore incertezza sembra annunciarsi in Spar Marichal Tenerife – Cannes con la squadra spagnola comunque grande favorita.
Indesit European Champions League – Ritorno quarti (Play Off a 6 squadre)
Mercoledì 7 marzo ore 20.30 (Diretta Rai Sport Satellite)
A Jesi: Vini Monte Schiavo Jesi – Play Radio Foppapedretti Bergamo
Risultato andata: 3-2 (punti 99-101)
Giovedì 8 marzo
Dela Martinus Amstelveen – Dinamo Moscow (andata 0-3)
Spar Tenerife Marichal – RC Cannes (andata 3-2; punti 108-98).
Le tre squadre vincenti sono ammesse alla Final Four che si disputerà il 24 – 25 marzo a Zurigo. La quarta finalista è il Voléro Zurigo, società organizzatrice della manifestazione.