Speciale Coppe Europee: Novara, Chieri e Pesaro a caccia delle Final Four
Autore: Lega Volley Femminile
17 Gennaio 2006


Si divide tra domani e giovedì la marcia di avvicinamento alle Final Four delle tre italiane impegnate nella Top Teams Cup e in Coppa Cev i cui impegni, visti i risultati ottenuti all’andata, non sembrano particolarmente proibitivi anche se un poco di attenzione è d’obbligo.

 

Top Teams Cup

Forte del 3-0 e del + 40 nel conto dei punti (75-35) ottenuto all’andata la Sant’Orsola Asystel Novara affronta la trasferta belga di Charleroi senza troppi pensieri. L’avversaria Dauphines, infatti, dopo quanto si è visto nella gara di andata, non è di quelle avversarie che incutono eccessivo timore. Sarà assente Paola Cardullo rimasta a Novara per svolgere l’attività di riabilitazione. Al suo posto verrà confermata Isotta Baigueri, mentre sarà del gruppo Sara Anzanello che coach Chiappini potrebbe anche decidere di utilizzare per alcuni scampoli di partita.

Mercoledì 18 gennaio ore 20.00

Dauphines Charleroi (BEL) – Sant’Orsola Asystel Novara (and. 0-3 punti 35-75)

OMS Senica (SVK – Centrostal Palac Bydgoszcz (POL) (and. 1-3 punti 81-96)

Dinamo Mosca (RUS) – MVS La Rochette (FRA) (and. 3-0 punti 75-66)

Giovedì 19 gennaio: Longa ’59 Lichtenvoorde (NED) – Volerò Zurigo (SVI) (and. 3-2 punti 103-100)

Final Four: 11-12 marzo

 

Coppa Cev

Sarà la Scavolini Pesaro ad aprire le danze in Coppa Cev, giocando Chieri la sua partita giovedì.

La formazione allenata da Abbondanza, dopo aver confermato di attraversare un momento particolarmente felice col successo ottenuto domenica a Novara, domani è attesa a Bucarest dalla compagine del Rapid per la gara di ritorno della Cev. Una formalità e niente più anche perchè contro Berg e compagne la formazione romena non sembra avere molte chances visto il netto successo ottenuto dalle pesaresi all’andata.

Più impegnativo sembra invece il compito che attende la BigMat Kerakoll Chieri impegnata giovedì sera ad Amstelveen contro la HCC/Net Amsteelven, in pratica la nazionale olandese. All’andata finì 3-1 a favore del Chieri che dovrà comunque fare molta attenzione: il +11 nel conto punti, in caso di parità nel risultato, potrebbe anche non bastare.

Mercoledì 18 gennaio ore 19.00

Rapid Aibo Bucarest (ROM) – Scavolini Pesaro (and. 0 – 3 punti 42-75)

Besiktas Istanbul (TUR) – Universidad Burgos (SPA) – (and. 0-3 punti 52-75)

Giovedì 19 gennaio ore 19.30

NCC/Net Martinus Amstelveen (NED) – BigMat Kerakoll Chieri (and. 1-3 punti 84-95)

Balakovskaia Balakovo (RUS) – Zarechie Odintsovo (RUS) (and. 3-2 punti 104-102)

Final Four: 4-5 marzo

 

Visualizza sponsor