Speciale Coppe Europee: Novara impegnata da domani in Portogallo per la Top Teams Cup
Autore: Lega Volley Femminile
14 Dicembre 2006

Appena il tempo di festeggiare il quarto successo consecutivo in campionato per la Sant’Orsola Asystel Novara che all’orizzonte spunta l’impegno europeo della Top Teams Cup. Pur essendo detentrice del titolo vinto lo scorso anno a Mosca, la formazione novarese si trova incredibilmente costretta a disputare la fase di qualificazione nel gironcino che da domani a domenica si giocherà a Trofa in Portogallo. A nulla sono valse le proteste che Novara ha avanzato alla Cev per chiedere di rivedere la composizione delle squadre teste di serie. La risposta dell’organo europeo fa sapere che la S.Orsola Asystel Novara non è stata considerata testa di serie perchè all’Italia è stato dato un posto in più nella European Champions League.
Così, facendo buon viso a cattiva sorte e deponendo nel cassetto l’intenzione di non prendervi parte, il club novarese da domani sarà impegnato nel 6° dei dieci gironi eliminatori che si disputa a Trofa al quale prendono anche parte la formazione irlandese del Newbridge, quella locale del Clube Academico Trofa e la bielorussa Minchanka Minsk. Quest’ultima ha acquisito il diritto di parteciparvi vincendo per 3-0 i due incontri del preliminare che la vedevano opposta alle croate dello Zok Rijeka, e sarà la prima avversaria della Sant’Orsola Asystel che venerdì alle ore 18.00 inaugurerà la manifestazione che si disputa con la formula di un torneo con partite di sola andata. Per Aguero e compagne l’impegno è abbordabile e alla fine non dovrebbero esservi inattese sorprese, visto anche il felice momento che sta attraversando la squadra di Chiappini (come conferma il 3-0 inflitto alla Rebecchi Cariparma Piacenza), minato soltanto dal grave infortunio alla Popovic che la terrà lontana dai campi per diversi mesi.

 

Top Teams Cup – Fase di qualificazione
Il programma
Venerdì 15 dicembre
– Ore 18.00: Sant’Orsola Asystel Novara – Minchanka Minsk; Ore 20.30: Newbridge – Clube Academico Trofa.
Sabato 16 dicembre – Ore 18.00: Minchanka Minsk – Newbridge; Ore 20.30: Clube Academico Trofa – Sant’Orsola Asystel Novara.
Domenica 17 dicembre – Ore 15.00: Sant’Orsola Asystel Novara – Newbridge; Ore 18.00: Clube Academico Trofa – Minchanka Minsk.

Visualizza sponsor