Con la ripresa delle Coppe Europee l’attività dei club va a completarsi. Mercoledì scenderanno in lizza la Colussi Perugia nella Indesit European Champions League e la Sant’Orsola Asystel Novara nella Top Teams Cup, mentre giovedì 1 dicembre sarà la volta delle campionesse europee della Radio 105 Foppapedretti Bergamo.
INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE
COLUSSI PERUGIA IN CASA Quello che si disputa è il quarto turno della fase a gironi. La
Colussi Perugia sarà impegnata domani, mercoledì, al PalaEvangelisti contro la formazione croata del Mladost Zagabria, unica squadra della Pool B a non avere ancora vinto alcuna partita. Per la squadra di Barbolini ,in cerca di conferme dopo la bella vittoria in campionato a spese del Chieri, un appuntamento importante per proseguire la corsa in vetta ad una classifica di girone ancora tutta da consolidare. La Colussi Perugia figura comunque al comando grazie al miglior quoziente set.
Da segnalare anche che nel Marichal Tenerife ha recentemente ingaggiato il tecnico italiano Mauro Masacci che domani farà il suo debutto in campo europeo nella difficile trasferta di Baku.
La partita con il Mladost Zagabria avrà inizio alle ore 20.30 e sarà trasmessa in diretta da Rai Sport Satellite.
RADIO 105 FOPPAPEDRETTI GIOVEDI’ IN PORTOGALLONon domina soltanto nel campionato italiano la
Radio 105 Foppapedretti. Anche la Indesit ECL dopo tre giornate di gara la vede al comando della classifica unitamente all’Hotel Cantur Las Palmas, che è un po’ la sorpresa di questa edizione.
La squadra di Bergamo sarà impegnata a Trofa, in Portogallo, per incontrarvi la formazione del Cat. In questa trasferta non ci saranno Piccinini e Secolo (ancora impegnate nella fase di riabilitazione), ma la squadra allenata da Fenoglio in questa occasione non sembra andare incontro a seri problemi.
IL PROGRAMMA
Pool A
Mercoledì 30: Hotel Cantur Las Palmas – RC Cannes; Uralochka Ekaterinburg – Eczacibasi Istanbul. Giovedì 1 dicembre: Cat Trofa – Radio 105 Foppapedretti Bergamo.
Classifica: Radio 105 Foppapedretti Bergamo, Hotel Cantur Las Palmas (SPA) 6; RC Cannes (FRA) 4; Uralochka Ekaterinburg (RUS) 2; Eczacibasi istanbul (TUR), Cat Trofa (POR) 0.
Prossimo turno
Martedì 6 dicembre: Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Hotel Cantur Las Palmas
Mercoledì 7 dicembre: Eczacibasi Istanbul – Cat Trofa
Giovedì 8 dicembre: RC Cannes – Uralochka Ekaterinburg.
Pool B
Mercoledì 30 – Ore 20.30: Colussi Perugia – Mladost Zagabria (Diretta Rai Sport Satellite); Vakifbank Gunes Istanbul – Calisia Kalisz; Azerrail Baku – Marichal Tenerife.
Classifica: Colussi Perugia, Calisia Kalisz (POL), Azerrail Baku (AZE), Vakifbank Istanbul Gunes (TUR) 4; Marichal Tenerife (SPA) 2; Mladost Zagabria (CRO) 0.
Prossimo Turno
Mercoledì 7 dicembre: Mladost Zagabria – Vakifbank Gunes Istanbul.
Giovedì 8 dicembre: Marichal Tenerife – Colusssi Sirio Perugia; Calisia Kalisz – Azerrail Baku.
TOP TEAMS CUPDopo il brillante successo ottenuto nella Findomestic Volley Cup a spese della Monte Schiavo Banca Marche Jesi, la
Sant’Orsola Asystel Novara ha affrontato il viaggio che l’ha portata a Mosca dove domani sera, alle 17.00 italiane, incontrerà la formazione della Dinamo per il terzo turno della Main Phase della Top Teams Cup. Un incontro certamente non facile questo per la squadra allenata da Alessandro Chiappini, nonostante l’ottima prestazione di domenica a Jesi.
La Dinamo è grande protagonista nel campionato russo dove è anch’essa reduce da una vittoria nell’ultimo turno del torneo. Va anche considerato che ben cinque giocatrici di questa squadra fanno parte della nazionale allenata da Caprara e tra queste vi è Katerina Gamova oltre alle nazionali turche Natalia Hanikoglu e Ozlen Ozcelic. Un test importante quindi per la Sant’Orsola Asystel che per riuscire a portare a casa i due punti dovrà esprimere anche in questa occasione il meglio di se stessa.
Programma
Pool BMercoledì 30 – Dinamo Mosca – Sant’0rsola Asystel Novara (ore 19.00 locale; 17.00 in Italia); Postar 064 Belgrado – Metal Galati.
Classifica: Dinamo Mosca (RUS) 4; Sant’Orsola Asystel Novara, Postar 064 Belgrado (SCG) 2; Metal Galati (ROM) 0.
Prossimo turnoMartedì 6 dicembre: Sant’Orsola Asystel Novara – Dinamo Mosca
Mercoledì 7 dicembre: Metal Galati – Postar 064 Belgrado.