Speciale Coppe Europee: Pesaro tenta l'impresa con Tenerife
Autore: Lega Volley Femminile
13 Febbraio 2007

Si giocano tra domani e giovedì le gare di ritorno dei Play Off a 12 Squadre della Indesit European Champions League che vedono impegnate il terzetto italiano composto da Play Radio Foppapedretti Bergamo, Vini Monte Schiavo Jesi e Scavolini Pesaro.
Le prime a scendere in campo saranno le rossoblù di Fenoglio, che alle 15 italiane (differita Rai Sport Satellite a partire dalle 18) cercheranno di difendere contro le padroni di casa dell’Azerrail il 3-0 conquistato giovedì scorso a Treviglio. Le orobiche giocheranno con l’obiettivo di conquistare quel set che garantirebbe la qualificazione ai quarti di finale forti dell’ottima prestazione sfoggiata nel match di andata e rinvigorite dal prezioso successo conquistato nel posticipo dell’undicesimo turno della Findomestic Volley Cup contro quella Monte Schiavo Jesi che potrebbe ritrovarsi di fronte proprio nel prossimo turno di Champions. In caso di qualificazione, infatti, Bergamo si troverà di fronte la vincente del confronto tra Vakifbank Günes S. Istanbul e Vini Monte Schiavo Jesi che si disputerà giovedì sera alle 20.30 (diretta Rai Sport Satellite). La formazione di Abbondanza avrà subito la possibilità di dimenticare il passo falso compiuto in campionato provando a sfruttare al meglio il vantaggio guadagnato all’andata quando si impose per 3-1 in terra turca, ma dovrà giocare con massima determinazione e senza i cali di concentrazione riscontrati nel terzo parziale di Istanbul se non vorrà andare incontro a brutte sorprese.
Il compito più arduo spetta senz’ombra di dubbio alla Scavolini Pesaro che domani sera alle 20.30 all’Adriatic Arena (diretta Rai Sport Satellite) dovrà disputare una gara pressoché perfetta per imporsi sullo Spar Tenerife Marichal vittorioso all’andata per 3-1. La squadra di Zè Roberto, con Maculewicz e Dall’Ora acciaccate, deve vincere 3-0 o 3-1 (ma con un quoziente punti almeno di +16) per proseguire il suo cammino in Champions League e avrà bisogno di una prestazione di grande valore e del calore del suo pubblico, chiamato a raccolta dalla società per questo fondamentale incontro.
Le sei squadre qualificate si affronteranno nei Play Off a 6 Squadre con partite di andata e ritorno.

 

Indesit Champions League – Ritorno ottavi di finale (Play Off a 12 Squadre)
Mercoledì 14 febbraio ore 15 italiane (le 18 a Baku)

Azerrail Baku (AZE) – Play Radio Foppapedretti Bergamo (Differita Rai Sport Satellite a partire dalle ore 18.00)
Mercoledì 14 febbraio ore 20.30
Scavolini Pesaro – Spar Tenerife Marichal (ESP) (Diretta Rai Sport Satellite ore 20.30)
Eczacibasi Istanbul (TUR) – DELA Martinus Amstelveen (NED)
Hotel Cantur Las Palmas (ESP) – Dinamo Mosca (RUS)
DELA Martinus Amstelveen (NED) – Eczacibasi Istanbul (TUR)
Giovedì 15 febbraio
Vini Monte Schiavo Jesi – Vakifbank Günes S.Istanbul (TUR) (Diretta RaiSport Satellite ore 20.30)
Winiary Kalisz (POL) – RC Cannes (FRA)


     
COPPA CEV: PERUGIA E NOVARA AD UN PASSO DALLE FINAL FOUR

Scendono in campo mercoledì e giovedì anche le due formazioni italiane impegnate nei quarti di finale di Coppa Cev, Colussi Perugia e Sant’Orsola Asystel Novara. Domani sera toccherà alla squadra di Barbolini, fresco di nomina a Commissario Tecnico della nazionale femminile, tenere a bada le velleità della Dinamo Bucarest e ottenere così il pass per le Final Four che si disputeranno proprio a Perugia il 17 e 18 marzo. Le umbre dovranno entrare in campo attente e determinate a non concedere nulla a Bucarest che già nell’incontro di andata si è dimostrata formazione ostica e in grado di approfittare di eventuali momenti di appannamento delle biancorosse.
Il Sant’Orsola Asystel Novara volerà invece in Polonia dove giovedì affronterà il Nafta Gaz Pila, forte del 3-0 ottenuto facilmente nel match di andata. La formazione di Chiappini si trova già con un piede nelle Final Four e non dovrebbe avere problemi a chiudere il discorso qualificazione, dando probabilmente spazio anche alle atlete meno impegnate.
 
Coppa CEV – Ritorno Quarti di finale
Mercoledì 14 febbraio ore 20.30

Colussi Perugia  – Dinamo Bucarest (ROM)
Universidad Burgos (ESP) – Unic Lps Piatra-Neamt (ROM)
Dinamo-Yantar Kaliningrad (RUS) – Zarechie Odintsovo (RUS)
Giovedì 15 febbraio ore 18.00
Nafta Gaz Pila (POL) – Sant’Orsola Asystel Novara

Visualizza sponsor