Radio 105 Foppapedretti contro il Burgos per il primato
Volley Modena: difficile a Istanbul contro l’Eczacibasi
Con le partite in programma domani, si conclude domani, mercoledì 18 dicembre, la fase di andata della Main Phase della Indesit European Champions League femminile che vede in lizza la Radio 105 Fopppapedretti Bergamo e il Volley Modena.
Prima a scendere in campo la formazione del Volley Modena che nel pomeriggio alle ore 17.00 (le 16 in Italia) sarà impegnata a Istanbul nel difficile confronto che la vedrà opposta all’Eczacibasi. Nei due precedenti confronti la squadra turca è uscita sconfitta sia contro l’Uralochka che contro l’Azerrail Baku. Quest’ultima la scorsa settimana ha battuto il Volley Modena mettendono in luce eventuali diffetti, nonostante il risultato sia stato di 3-2 a fare del Baku. Contro l’Eczacibasi, mercoledì, Modena si gioca molte delle proprie chance per arrivare alla qualificazione ai quarti di finale. E questo appuntamento in Turchia per Mifkova e compagne è una sfida da non fallire, assolutamente.
Sarà impegnata, invece, di fronte al pubblico amico la Radio 105 Foppapedretti nella partita che nasconde, forse, le maggiori insidie di tutto il girone. Al Palasport di Treviglio ospiterà mercoledì sera (ore 20.30 con diretta Rai Sport Satellite) la compagine spagnola dell’Universidad de Burgos con la quale condivide il primo posto in classifica. In palio c’è la possibilità del primato assoluto della poule al quale punta con decisione la formazione allenata da Di Pietro. Nel Burgos, vecchie conoscenze degli appassionati italiani come le domenicane Arias Done e Cabral Milagros oltre alle brasiliane Fernanda Doval e Gisele Fiorentino.
Negli altri gironi, le jugoslave dello Jedinstivo Uzice e le spagnole del Marichal Tenerife, dove gioca Anna Vania Mello, sono a punteggio pieno nella poule B, mentre nella “C” a sorpresa la classifica è guidata a punteggio pieno dal Nafta Gaz Pila (Pol), con la Stella Rossa Belgrado (Jug) e le campionesse uscenti del Cannes (Fra) a due punti.
Indesit European Champions League
Mercoledì 18 dicembre
Poule A- Ore 17.00 (16 in Italia) : Eczacibasi Istanbul (Tur) – Volley Modena; Azerrail Baku (Aze) – Uralochka Ekaterinburg (Rus).
Classifica: Azerrail Baku punti 4; Uralochka Ekaterinburg e Volley Modena 2; Eczacibasi Istanbul 0.
Poule D – Ore 20.30: Radio 105 Foppapedretti – Universidad de Burgos (Spa); Skra Varsavia (Pol) – Nkr Nyiregyhaza (Ung).
Classifica: Radio 105 Foppapedretti Bergamo e Universidad de Burgos punti 4; Skra Varsavia e Nkr Nyiregyhaza 0.
Il girone di ritorno avrà inizio l’8 gennaio 2003 con il seguente programma:
Poule A: Uralochka Ekaterinburg (Rus) – Azerrail Baku (Aze); Volley Modena – Eczacibasi Istanbul (Tur), 9 gennaio 2003.
Poule D: Universidad de Burgos (Spa) – Radio 105 Foppapedretti Bergamo; Nkr Nyiregyhaza (Ung) – Skra Varsavia (Pol).