Spes Conegliano: “Pietra su Pietra”, la Spes Conegliano scende in campo
Autore: Lega Volley Femminile
13 Aprile 2011

“Mettiamo anche noi la nostra pietra, aiutando la Spes a coinvolgere sempre di più la città”. Così il sindaco Alberto Maniero, nel giorno del lancio ufficiale dell’iniziativa “Pietra su Pietra”, ha espresso la volontà dell’amministrazione comunale di Conegliano di essere al fianco del club nel momento del suo massimo impegno per raccogliere le energie del territorio. Un impegno, ha spiegato il presidente Giovanni Lucchetta durante la conferenza stampa ospitata in municipio, nato dalla convinzione che “non esiste una grande storia sportiva senza una grande partecipazione popolare”. “L’iniziativa nasce da questa riflessione – ha detto – e punta a concretizzare il senso di partecipazione di cittadini e aziende in un periodo in cui lo sport sta cambiando radicalmente. Sarà sempre più difficile, infatti, vedere dei mecenati a sostenere le grandi realtà dello sport e sopravviverà chi fonderà il proprio successo sulla partecipazione diffusa”. A commentare l’operazione messa in campo dalla Spes anche l’assessore allo Sport Loris Zava, che ha affermato: “Ringrazio la Spes perché riesce ad attivare iniziative innovative e positive anche in un momento in cui i bilanci delle amministrazioni sono in difficiltà e il mondo dello sport soffre”. Le interviste seguite alla conferenza stampa saranno pubblicate anche nel canale web www.youtube.com/spesconegliano.

Lucchetta ha presentato poi i dettagli di Pietra su Pietra attraverso i materiali informativi realizzati dallo staff comunicazione della società e differenziati tra privati e aziende. A simboleggiare la partecipazione ci saranno delle vere e proprie pietre colorate a seconda dell’impegno dedicato alla causa dello sport coneglianese. Basta un centesimo di euro per aderire al livello minimo: “Non è importante quanto una persona o un’azienda possa o voglia dare in termini economici, l’importante è che si senta partecipe perché crediamo che la nascita di un “popolo” della Spes possa dare stabilità e futuro alla nostra realtà”. “Questo popolo avrà anche voce – ha aggiungo il presidente del club veneto – nelle riunioni generali che organizzeremo annualmente tra i partecipanti, inoltre i fondatori potranno nominare un proprio rappresentante nel consiglio direttivo sportivo della società”. Per i privati, comuni cittadini, appassionati, sportivi ci sono quattro possibili livelli di ingresso nel “popolo della Spes”: aderenti, partecipanti, membri e fondatori. Per le aziende sono ben sei le modalità previste, culminanti con l’ingresso nel Team Nordest, che raggruppa tutta la galassia degli sponsor. Per aderire all’iniziativa basta seguire le indicazioni presentate nella sezione apposita del sito web societario www.spesvolley.it, mentre la Spes ha già messo in campo delle persone che si dedicheranno al coinvolgimento delle aziende.

L’appuntamento con la stampa ha offerto l’occasione anche per fare il punto sull’andamento sportivo della squadra, l’unica del Nordest nell’A1 femminile. “Dobbiamo ritrovare equilibrio in campo – è l’opinione del presidente, che sul tema si è confrontato con staff tecnico e squadra – mancano ormai solo una ventina di giorni all’inizio dei playoff e dobbiamo prepararci a quell’appuntamento. Il pubblico risponderà come crede ai risultati recenti, ma credo che molti penseranno che sia proprio questo il momento in cui la squadra ha bisogno di essere sostenuta e incoraggiata”.

Per ulteriori informazioni:
Pietra su Pietra per i privati: www.spesvolley.it/PsP/Pietra_su_pietra.html
Pietra su Pietra per le aziende: http://www.spesvolley.it/PsP/Pietra_su_pietra_aziende.html

Visualizza sponsor