Spes Conegliano: al cuore non si comanda, Carla Rossetto ancora in gialloblù
Autore: Lega Volley Femminile
23 Luglio 2011

Questioni di maglia e di cuore. Il Presidente Lucchetta lo aveva preannunciato “credo che alla fine il cuore prevarrà sugli altri corteggiatori. Se conosco Carla come credo, sono certo della sua scelta”. E così è stato, il libero Rossetto farà parte del team coneglianese anche per il prossimo campionato. La veterana della squadra, ormai alla sua 6° stagione con la Spes, ha dimostrato di avere il cuore gialloblu ed ha deciso di rimanere a Conegliano a dispetto delle ottime proposte che l’avevano allettata.

Lo scudetto è il sogno di ogni sportivo e Carla Rossetto ha ribadito più volte che vorrebbe raggiungerlo con i colori gialloblu. Le piace questa sfida, il fatto di ottenerlo con una squadra che ancora non c’è mai riuscita. “Quest’anno la Spes ha avuto degli alti e bassi, ma a parte il girone di ritorno da retrocessione, è stata una stagione da considerarsi storica – afferma Rossetto – adesso guardiamo al futuro, dobbiamo essere pronti e combattivi per iniziare bene il prossimo campionato. Sogno una finale scudetto ma anche se dovessi lottare per la salvezza, sarei pronta a farlo. So cosa si sta costruendo e soprattutto per questo sono voluta rimanere. Ringrazio chi mi voleva, ma l’unica squadra che sento mia è Conegliano”.

Il 20 dicembre compirà 27 anni, Carla Rossetto, classe 1984, è una pallavolista veneta nata a San Donà di Piave. Come molte giocatrici, è proprio nella sua città natale che inizia la carriera, precisamente nell’Ags Volley San Donà, nel 2002. Due anni di permanenza in questa squadra ed arriva la promozione in B1, per approdare poi in A1 con il Forlì nel 2004-2005. La sua carriera è segnata da pochi cambiamenti di colori di maglia, poichè dopo quest’esperienze militerà un anno alla Pallavolo Reggio Emilia come titolare per poi trovare la sua giusta collocazione (6 stagioni) alla Spes Conegliano.

Visualizza sponsor