Spes Conegliano: Appuntamento con la solidarietà, ‘pantere’ per la Lilt e l’Hospice dell’Ulss7
Autore: Lega Volley Femminile
18 Novembre 2010

Le atlete della Spes Conegliano parteciperanno alla gara di solidarietà per il nascente Hospice “Casa Antica Fonte”, struttura che sarà realizzata dall’Ulss7 per garantire adeguata assistenza alle persone affette da gravi malattie. Per questo questa sera alle 20.30 la squadra al completo sarà all’auditorium Dina Orsi di Conegliano, per la serata benefica organizzata dalla Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) in memoria di Loretta Gerometta. Un impegno concreto con il quale le pallavoliste intendono testimoniare l’impegno sociale proprio e quello di tutto il movimento pallavolistico.

Nel weekend le “pantere” torneranno in campo. L’appuntamento sarà a Scopello, dove alle 20.30 disputeranno la semifinale del Trofeo Volley Valsesia contro l’Asystel Novara. Il torneo è alla seconda edizione e l’anno scorso la Spes arrivò in finale, dove venne poi sconfitta nettamente da Jesi, al tempo allenata dal duo Nesic-Gaspari, oggi tecnici del Conegliano. Ad aprire il quadrangolare saranno la Norda Foppapedretti Bergamo e l’Atom Trefl Sopot, in campo a Borgosesia alle 17.00. Le finali si disputeranno domenica 21 novembre a Varallo. Quella per il terzo posto è in programma alle 15.00, mentre tre ore dopo scenderanno in campo le finaliste.

Dal campo in questa settimana la Spes ha avuto solo buone notizie. Le due amichevoli con il Vizura Belgrado hanno portato due vittorie e sono servite alle “pantere” come ulteriore banco di prova in vista della stagione. Dall’altra parte c’era sì una squadra giovane, ma di talento e piena di promesse della nazionale juniores serba. Linda Martinuzzo si è completamente ripresa dall’infortunio e impiegata in entrambi gli impegni con le serbe. Inoltre, è arrivato alla Zoppas Arena Marco Gaspari, dopo la partecipazione ai Mondiali come scoutman della Germania e domani toccherà a Dragana Marinkovic, l’ultima pedina che si inserirà nella rosa della squadra veneta che il 28 debutterà nella terza stagione di A1.

Programma Trofeo Volley Valsesia
Semifinali, Sabato 20 novembre 2010:
Norda Foppapedretti Bergamo – Atom Trefl Sopot ore 17:00 a Borgosesia
Spes Conegliano – Asystel Novara ore 20:30 a Scopello

Finali, Domenica 21 novembre 2010 a Varallo:
Finale 3. posto ore 15:00
Finale ore 18:00

Visualizza sponsor