Attaccante posto quattro di nazionalità rumena, Ioana Nemtanu, è un’altra nuova giocatrice che si aggiudica Spes. La schiacciatrice giocava presso il Cs Volei 2004 Tomis Constanta, insieme ad Emylia Nikolova, già nota conoscenza del team coneglianese. Adesso, entrambe, fanno parte della Spes Conegliano.
Conclusasi la stagione del campionato rumeno, Lucchetta ha pensato che Nemtanu potesse ricoprire un ruolo in Spes – “scopriremo quanto vale questa ragazza; voleva assolutamente giocare in Italia ed ha accettato di giocarsi il posto con Richards ed Angeloni. In Romania ha contribuito in modo determinante alla conquista dello scudetto, ma il campionato italiano è un’alta cosa. Vedremo. Di sicuro è un ottimo cambio per gli attaccanti”.
Il tecnico Gaspari afferma – “è una ragazza giovane e competitiva. La ricezione non è il suo punto di forza, ma è molto buona in attacco, considerate anche le sue capacità fisiche. Sa di dover conquistare il suo spazio: l’ho sentita molto determinata e convinta. Certamente sarà utile alla nostra squadra”.
Ioana Nemtanu, è nata l’1 gennaio del 1989, nazionalità rumena. È alta 184 cm e gioca nel ruolo di attaccante posto quattro. Prima di arrivare in Spes ha giocato nel Cs Volei 2004 Tomis Constanta. La giovane atleta è reduce di due vittorie stagionali nel campionato rumeno da poco concluso: lo scudetto e la Coppa di Romania.
Nemtanu è cresciuta nelle giovanili di Baviera, in seguito ha giocato nell’Amburgo Fischbek e nel TV Fischbek Amburgo. Poi, dal 2008 al 2010 ha fatto la sua esperienza nel Rote Raben Vilsbiburg, tre stagioni in cui è riuscita a vincere due scudetti del campionato tedesco.