Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiSpes e Ascotrade hanno siglato un accordo di partnership per una sinergia nelle attività di comunicazione. Il club veneto registra così un importante risultato che va ad aggiungersi a quelli sportivi ottenuti dalla squadra nella massima serie della pallavolo femminile. La Spes si farà strumento di informazione e immagine per la società del Gruppo Ascopiave che si occupa della commercializzazione del gas naturale e dell’energia elettrica. I clienti di Ascotrade sono 350 mila, diffusi in quasi 200 comuni tra Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Lombardia. “E’ grazie al Comune di Conegliano, nostro socio, che oggi possiamo celebrare questo matrimonio – ha dichiarato il presidente di Ascotrade, Stefano Busolin, presentando l’accordo -. E’ una partnership che rientrerà nel prossimo piano di comunicazione. Sono tanti i motivi per i quali ci siamo avvicinati alla Spes. In particolare, i valori come il rispetto delle regole, la dinamicità e la freschezza della pallavolo femminile sono tutti elementi che trovano corrispondenza in Ascotrade, che è un’azienda giovane che si sta impegnando per competere ad alto livello. Abbiamo bisogno di entrare in contatto con famiglie e giovani, lo faremo anche grazie alla Spes. La collaborazione inzierà in questa stagione e si svilupperà nella prossima”.
L’accordo ha ottenuto il plauso dell’amministrazione comunale di Conegliano. Queste le parole del sindaco Alberto Maniero: “La Zoppas Arena e la Spes sono un fiore all’occhiello della città, sono sempre più un punto di riferimento per il territorio. L’amministrazione comunale è lieta di questo matrimonio tra un’azienda leader nei servizi e la Spes. Insieme attueranno un progetto di valorizzazione del nostro territorio”. Anche l’assessore comunale allo Sport, Loris Zava, ha sorriso alla notizia: “L’amministrazione si sta impegnando per sostenere la Spes e la Zoppas Arena, una struttura tra le più importanti del Veneto e la partecipazione di Ascotrade è un segno concreto in questa direzione”.
“Con Ascotrade abbiamo trovato una convergenza di obiettivi che porterà benefici a entrambe le realtà – ha spiegato il presidente della Spes Giovanni Lucchetta – infatti la partnership nella comunicazione ci permetterà di approfondire il nostro radicamento nel territorio”. Tra le attività previste, c’è anche la partecipazione delle atlete nella comunicazione di Ascotrade, secondo le strategie che l’azienda avvierà a breve per promuovere i propri servizi nel territorio. L’azienda entrerà così nel gruppo degli sponsor della Spes, che conta oggi quasi 300 marchi.
L’accordo arriva alla vigilia di una partita cruciale nel campionato della Spes Conegliano, capolista e impegnata nel prossimo turno contro le tricampionesse d’Italia della Scavolini Pesaro, prime inseguitrici a due punti di distanza in classifica (domenica 6 febbraio, ore 18, Zoppas Arena). La partita è molto attesa e alle casse domenica rimarranno pochi biglietti a disposizione, dato che sono più di 2000 le prenotazioni già raccolte.