La Spes Conegliano ha iniziato il 2011 vincendo il Torneo Città di Roma, dedicato alla memoria del giornalista Rai Mimmo Fusco. Dopo la vittoria di lunedì contro Santa Croce in semifinale è arrivata anche la vittoria in finale contro la squadra di casa, il Pomezia. Il team della ex “pantera” Luciana, che milita in A2, ha dimostrato di non essere all’altezza delle venete perdendo nettamente in soli tre set.
Il primo set è stato dominato dalla Spes che ha gestito con calma il risultato e ha chiuso sul 25-16. La seconda frazione inizia in equilibrio e sul 7-5 Alessandra Crozzolin, dopo un’azione di gioco, finisce contro il seggiolone dell’arbitro. Subito dopo le ragazze guidate da Dragan Nesic scappano sul 12-5 e chiudono le speranze avversarie di pareggiare il conto dei set. Infatti, anche la seconda frazione si conclude sul 25-16.
Nel terzo set il Pomezia riesce a svegliarsi, complice anche un leggero calo delle ospiti. La squadra di casa resiste fino a metà set, poi la Spes rimonta e chiude il match sul 25-19 con un punto della Crozzolin. La sfida si conclude così con un netto 3-0 e le coneglianesi portano a casa il trofeo senza perdere un set. Frauke Dirickx miglior giocatrice del torneo.
La Spes ora si potrà preparare per un trittico di sfide molto importanti. Prima la difficile trasferta a Castellana Grotte (sabato 8 gennaio ore 20.30, diretta Blu Radio Veneto), seguita dalle due gare casalinghe contro Piacenza e Modena. Tre gare contro avversari alla portata delle “pantere”, che devono provare a vincerle tutte e tre.
Finale Memorial Mimmo Fusco:
SPES CONEGLIANO – RDM POMEZIA 3-0 (25-16, 25-16, 25-19)