Ieri sera, a tarda notte, si è concluso l’accordo tra la giocatrice e Spes. Una trattativa nata qualche settimana fa anche se l’interesse della società coneglianese si era già manifestato nella scorsa stagione. A confermare l’ufficialità della notizia è il Presidente che si dichiara soddisfatto – “un’ottimo inserimento. Già l’anno scorso eravamo interessati a questa giocatrice di rilievo, adesso può entrare a far parte del nostro organico”. Veronica Angeloni sarà una delle due schiacciatrici di Spes.
“Un’ulteriore atleta di ottima caratura che si aggiunge al nostro organico – riprende Lucchetta – rispetto all’attuale panorama italiano è un atleta giovane, ma allo stesso tempo ha una buonissima esperienza in A1 alle spalle. È un ottimo attaccante di posto quattro”.
Veronica Angeloni nasce il 6 luglio 1986 in Toscana, precisamente a Massa. All’età di otto anni ha già un pallone in mano e dopo quattro anni si iscrive alla sua prima squadra di club, la Pallavolo Carrarese. Diverse sono le maglie che indossa negli anni successivi: con il Club Italia gioca tre stagioni, poi nel 2004 esordisce nella massima serie e vince la sua prima Top Teams Cup con il Chieri Volley, guadagnando il premio come miglior giovane della serie A1. In seguito vince la Supercoppa Italiana con l’Asystel Novara ed ottiene la prima convocazione in Nazionale nel 2006 vincendo anche dei premi in alcune competizioni; dopodichè giocherà ogni anno con una squadra diversa, in ordine temporale: Vicenza, Forlì, Perugia, Piacenza e nuovamente Perugia.