Spes Conegliano: domani “pantere” in campo per la 26ª edizione del Trofeo Città di Trento
Autore: Lega Volley Femminile
7 Dicembre 2010

L’8 dicembre Conegliano-Modena in Trentino, sabato alle 20.30 anticipo di A1 alla Zoppas Arena. Biglietti in prevendita e prenotazione online.

Grazie alle due vittorie all’attivo e il quarto posto in classifica, la settimana della Spes Conegliano si è aperta con il sorriso. La squadra è al lavoro per preparare al meglio la seconda tappa casalinga, l’anticipo di sabato 11 dicembre alle 20.30 contro la Chateau d’Ax Urbino dell’ex Makare Wilson. I biglietti sono in prevedita in quattro esercizi commerciali di Conegliano (ristorante Da Gennaro, bar Dandy, edicola Zanin e Centro Ferrera) e i pallavolisti li possono prenotare anche online tramite i moduli pubblicati nell’area ticket del sito web spesvolley.it.

Mentre Valentina Fiorin prosegue la riabilitazione dopo l’infortunio muscolare (ne avrà ancora per una decina di giorni), rientra la preoccupazione per l’alzatrice Frauke Dirickx, fermata dai crampi dopo due set a Pavia e poi rientrata alla grande, riuscendo a portare le proprie attaccanti alla miglior prestazioen di giornata: la Spes ha avuto il miglior attacco con un 44% d’efficienza. “Quando sono rientrata in campo ho provato a gestirmi – racconta la palleggiatrice fiamminga -. Non potevo saltare al massimo delle mie potenzialità perché altrimenti mi sarebbero tornati i crampi. Per quanto riguarda la partita il primo set è stato facile. Nel secondo abbiamo sbagliato troppo noi. Comunque non ci siamo perse d’animo. Sapevamo che era tutto da rifare, ma che giocando con la stessa determinazione e concentrazione del primo set potevamo vincere”.

Domani, mercoledì 8 dicembre, alle 17.30 le “pantere” sono attese a Trento dalla sfida al Modena, valevole per la 26ª edizione del Trofeo Città di Trento, la più “antica” manifestazione riservata alla grande pallavolo organizzata in Trentino. le squadre si condenderanno anche il Trofeo Volksbank, che oltre a valorizzare la pallavolo femminile mantiene vivo il ricordo di Sandro Baratto. Prima della partita ci sarà spazio, per alcune premiazioni. La Promovolley, che da qualche mese ha ottenuto dalla Fipav il marchio ufficiale di Scuola di Pallavolo, rilasciato a 250 società nazionali, consegnerà il “Lorenzi” ed il “Lady Volley” rispettivamente al giocatore e alla giocatrice regionale che si sono messi maggiormente in luce nella stagione 2009-2010. A seguire verranno salutate le scuole che nel 2010 hanno vinto i campionati studenteschi locali, ovvero le medie di Cognola e Levico, gli istituti Buonarroti e Maffei di Riva (categoria allievi), di nuovo il Buonarroti e le Filzi di Rovereto (categoria junior).

Visualizza sponsor