Spes Conegliano: il presidente Lucchetta chiama a raccolta i tifosi per il match con Busto
Autore: Lega Volley Femminile
10 Marzo 2011

Il presidente della Spes Conegliano Giovanni Lucchetta ha chiamato a raccolta tutti i tifosi in vista della gara di campionato contro la Yamamay Busto Arsizio: “Voglio invitare tutti, ma proprio tutti, alla partita di domenica, chiedendovi di fare un lavoro, quello di far sentire che la squadra non è sola, che il legame che tiene unite le ragazze al loro pubblico è solido ed è fonte di motivazione e ispirazione. Come nella vita anche nello sport le difficoltà sono il seme del successo”. Il resto dell’intervista è online sul sito ufficiale della Spes (www.spesvolley.it).

Intanto, venerdì si deciderà se Carmen Turlea giocherà contro Busto Arsizio o meno. Lo staff tecnico parlerà con il medico dell’atleta e con il preparatore atletico Roberto Benis e insieme valuteranno le condizioni della giocatrice e le modalità del rientro. Se ci saranno rischi di riacutizzare il problema, la pallavolista rumena non sarà in campo domenica e riprenderà ad allenarsi regolarmente da lunedì.

Il resto della squadra attende la sfida con le farfalle, in programma domenica prossima, 10 marzo, alle ore 18.00 alla Zoppas Arena. La Spes è sesta, una posizione dietro alla Yamamay che ha un punto in più delle pantere. Sarà una partita molto intensa e particolare per Francesca Marcon, la schiacciatrice coneglianese che quest’anno ha deciso di lasciare Conegliano per Busto Arsizio, andandosene così dalla Spes nella quale ha passato tutta la propria carriera pallavolistica. “Cisky” è stata decisiva nella gara d’andata, vinta per 3-0 dalla Yamamay, ma ultimamente non ha avuto molto spazio nella formazione di Parisi. I biglietti sono disponibili in prevendita, mentre tesserati e società sportive possono prenotare il loro posto attraverso il sito della Spes.

Per questa giornata di campionato Cuoredarena ha organizzato un’iniziativa rivolta alle persone affette dalla Sindrome di Down, con il nome di “La bontà scende in campo”. I volontari dell’Associazione italiana persone down distribuiranno materiale informativo e a chi lascerà un’offerta regaleranno un sacchetto di biscotti con le firme delle pantere.

Sabato mattina, invece, alle ore 10.30 presso la Sala Consiliare dell’Amministrazione Provinciale di Pordenone verrà presentata la 29esima edizione del Memorial Ferruccio Cornacchia, un torneo internazionale giovanile. All’occasione parteciperanno anche Dragana Marinkovic, Carmen Turlea e Dragan Nesic.

Visualizza sponsor