Spesvolley.it diventa internazionale. Il club veneto del volley rosa da oggi parla anche agli utenti stranieri dalle pagine di www.spesvolley.it/eng, la versione inglese del sito web societario. Il sito in lingua è curato direttamente dallo staff dell’ufficio stampa della Spes e sviluppato dal partner per le strategie web Net-Prime (www.net-prime.it). Per navigarlo basta entrare in spesvolley.it e cliccare sulla bandierina britannica. Nell’ultimo anno spesvolley.it ha ricevuto 133.504 visite e i visitatori unici sono stati 41.668, con punte di 6.200 mensili. Circa il 10% delle visite arrivano dall’estero, in testa Stati Uniti, Canada, Australia, Argentina, Germania e Giappone. Proprio per andare in contro a questi appassionati e coinvolgerne di nuovi, la Spes propone news e altri contenuti in inglese.
“E’ un importante passo per aprire dei canali di comunicazione verso altri Paesi, verso i quali ci rivolgeremo sempre di più per i nostri progetti – commenta Giovanni Lucchetta, presidente della Spes -. L’obiettivo è quello di ragionare in termini internazionali per noi, per i nostri progetti, per i nostri sponsor e per la visibilità complessiva del movimento pallavolistico italiano”.
Dopo oltre un anno di sperimentazione, inoltre, si intensifica la presenza della Spes Conegliano sui social media. Attraverso questi mezzi di comunicazione la storia della società veneta da tre stagioni in A1 e il racconto dell’avventura sportiva della squadra e delle atlete che la compongono sono più vicini agli sportivi italiani e non solo, i quali possono a loro volta interagire condividendo, commentando o votando. Il canale Youtube (www.youtube.com/spesconegliano), ad esempio, propone brevi video sulle esperienze vissute dalle “pantere” dentro e fuori la palestra. Questi video hanno ottenuto finora ben 16.540 visualizzazioni. Il profilo Facebook “Spes Conegliano” ha 1.439 amici e continua a raccoglierne, mentre la pagina “Spes” al momento piace a 703 persone. Questi sono i numeri della community gialloblu alla vigilia del campionato. Numeri destinati a crescere parallelamente all’evoluzione della rete, dei media online e degli apparecchi mobile. Proprio per informare al meglio il proprio pubblico la Spes sta sperimentando anche l’instant messaging via Twitter (www.Twitter.com/spesconegliano), che durante la stagione diventerà a tutti gli effetti un mezzo di informazione sull’attività e i risultati sportivi della squadra.