Il giovane opposto Emilia Nikolova proseguirà la stagione nel Cs Volei 2004 Tomis Constanta, capolista nel campionato romeno. La diciannovenne e talentuosa atleta bulgara ha un contratto pluriennale con la Spes Conegliano, ma essendo la seconda giovane straniera presente in rosa, non è stato possibile tesserarla già per questa stagione. In gialloblu ha disputato qualche amichevole, dimostrando grandi potenzialità.
Il Tomis Constanta ha concluso gli ultimi due campionati in seconda posizione. In questa stagione è in testa alla classifica dopo il girone di andata. In 10 partite ha raccolto 26 punti, uno in più dello Stiinta Bacau (che deve recuperare una partita) e dello Unit Piatra Neamt. La squadra punta molto sulle giovani, aiutate da un paio di giocatrici esperte, ed è allenata da un tecnico serbo, Darko Zakoc.
“Emilia ci interessa – afferma il presidente della Spes Giovanni Lucchetta – perché è un’atleta che ha personalità, carattere, doti fisiche e determinazione per emergere. A maggio tornerà a Conegliano”.