E’ stata una Spes molto rimaneggiata quella che ha sfidato il Vizura Belgrado in amichevole alla Zoppas Arena. Con Carla Rossetto e Frauke Dirickx mai entrate, e Carmen Turlea impiegata solo nel primo set, è stato dato ampio spazio alle riserve e alle ragazze giovani (in alcuni momenti della partita c’erano in campo ben quattro “Pantere” che avevano 18 anni, o anche meno). Molto giovane anche il Vizura che ha fatto molti errori, specialmente in difesa. Ciò nonostante il fatto che il campionato serbo è in corso ormai da sei giornate.
Il match è iniziato con un grande equilibrio, ma a metà della prima frazione la Spes è scappata sul 18-14. Da lì in poi le serbe non sono più state in gioco. Un ace di Linda Martinuzzo ha portato sette palle set alle gialloblu, che si sono portate in vantaggio con il 25-19 siglato da Alessandra Crozzolin. Nel secondo set splendido inizio di Marika Serafin (14 punti nel match) che sigla i primi quattro punti della Spes. Un’altra volta il risultato è in grande equilibrio fino a metà frazione. Poi, la squadra di casa allunga prima sul 14-11 e in seguito scappa fino al 25-16.
Nella terza frazione una grande difesa della Serafin e di Alessia Tonon permettono l’attacco di Dobriana Rabadzhieva (13 punti nel match) che porta all’8-3. La partita sembra chiusa, ma il Vizura risorge e passa anche in vantaggio, 12-11. Fortunatamente, la risposta delle coneglianesi arriva in fretta e con cinque punti il risultato viene ribaltato sul 16-12. La gara non offre più emozioni e il terzo set si conclude con un altro 25-16.
Nonostante la gara fosse finita, i due allenatori hanno voluto giocare altri due set per dare modo alle giocatrici di allenarsi ancora un po’ in situazioni di gioco. I due set ulteriori sono stati un monologo della Spes che li ha chiusi con 25-10 e 15-8. La sfida verrà ripetuta anche domani, mercoledì 17 novembre, di nuovo alla Zoppas Arena con ingresso libero. In definitiva è stato un buon allenamento per Dragan Nesic e le sue ragazze che hanno dimostrato un buon gioco, nonostante ci siano ancora delle cose che vanno necessariamente migliorate per l’inizio della stagione.
Spes Conegliano – Vizura Belgrado 3-0
(25-19, 25-16, 25-16; ulteriori set 25-10, 15-9)
Tabellino dei primi tre set:
Spes Conegliano: Rabadzhieva 13, Dirickx, Tonon 1 (L), Turlea 6, Sangiuliano 7, Fiorin, Martinuzzo 1, Rossetto, Benazzi, Serafin 14 (K), Crozzolin 8, Nikolova 7. All. Nesic
Vizura Belgrado: Radulović 1 (K), Proković, Lazarević 7, Savić 8, Vukomanović, Mirković, Hikić 5, Buša 3, Matić, Radojičić 4, Klisura 11. All. Moro
Note: durata set 22’, 21’, 20’