Spes Conegliano: riscatto è la parola d’ordine, c’è l’Asystel nel giorno di Santo Stefano
Autore: Lega Volley Femminile
21 Dicembre 2010

Dopo la disfatta di Busto Arsizio la Spes prova ad analizzare le ragioni di una sconfitta, arrivata sì con un avversario forte, ma anche frutto di una brutta prestazione. L’ex “farfalla” Frauke Dirickx ha ammesso di essere stata emozionata per il ritorno a Busto Arsizio, ma ha anche aggiunto che lei e le compagne non hanno giocato bene: “E’ stato molto emozionante tornare al PalaYamamay. Purtroppo abbiamo fatto poco. Magari avremmo perso lo stesso, ma sarebbe stato meglio mettere le nostre avversarie un po’ più in difficoltà. Non riuscivamo a mettere giù la palla e avevamo difficoltà anche in difesa. Però, loro sono una buona squadra e non lo scopriamo ora, sapevamo cosa attenderci. Difendevano bene, attaccavano bene e hanno meritato la vittoria”.

“Mi aspettavo una gara difficile – concorda Nesic -, ma pensavamo di riuscire a giocare un po’ meglio. La Yamamay ha fatto bene in attacco, con il 42% d’efficienza, mentre noi avevamo una ricezione molto alta, ma non siamo riusciti a farci nulla – dice l’allenatore serbo che poi aggiunge scherzosamente – Anzi, in tutta la partita abbiamo fatto tanto, ma per Busto”.

Nesic analizza così le prospettive stagionali dei due team: “Tutto sommato noi non contavamo su questi punti per la nostra classifica. Abbiamo obiettivi diversi rispetto a Busto Arsizio. Loro possono puntare ai primi quattro posti, mentre noi dobbiamo guardare alle posizioni dall’ottava alla decima. Dobbiamo ancora capire se siamo una squadra casalinga, o se possiamo puntare a fare punti anche in trasferta. Ci aspettiamo di fare bene in questa stagione, ma in questo turno abbiamo incontrato una signora squadra e abbiamo giocato una partita non buona”.

Nesic e le sue ragazze avranno modo di rifarsi di questa brutta sconfitta il prossimo weekend. Domenica 26 dicembre, alle 16.00 alla Zoppas Arena ci sarà l’Asystel Novara. Le piemontesi con tre punti agguanterebbero le venete in classifica, ma anche la Spes ha motivazioni particolari perché non è mai riuscita a battere Novara in sfide di campionato.

Visualizza sponsor