Dopo il turno infrasettimanale a ritmi elevatissimi di martedì, in cui le ragazze della Spes Conegliano si sono viste soffiare il match solo al tie break dal Chieri, ora si respira un’aria decisamente combattiva e vogliosa di riscatto.
La sfida di domenica 27 Novembre alle ore 18 vedrà infatti in campo le pantere della Spes Conegliano contro il team Liu-Jo Modena per la sesta giornata di campionato serie A1. Il carattere ed il potenziale del team coneglianese sono stati ampiamente dimostrati durante il match, in particolare nei primi due set, in cui gli errori da parte delle ragazze di Gaspari sono stati molto limitati da grande squadra.
Forza, concentrazione e lucidità hanno infatti caratterizzato la prima parte della partita ed è proprio da questo che si ricomincia. Gli emiliani sbarcheranno nella Marca affamati di vittoria, dopo il secco 0-3 che hanno subìto martedì scorso dalle capoliste del Busto Arstizio. Grinta, scelte tattiche e potenza infatti, senza un’armonia di gioco che si può ottenere solo stando in campo, non bastano per accaparrarsi i tanto desiderati 3 punti, sia per chi ha come obiettivo la salvezza, sia per chi, come la squadra di Carpi, aspira ad obiettivi più elevati. La squadra di Mister Cuccarini ha molta pressione addosso, ma la Spes d’altro canto, non ha nulla da perdere. E non vuole perdere, ma anzi combatterà su ogni pallone. A rendere ancora più effervescente il match ci sarà anche la presenza di alcune “big” reduci dal Giappone con le rispettive nazionali in entrambi gli schieramenti.
Nelle fila delle tigri bianco nere ci sarà la vice campionessa statunitense Cynthia Barboza, mentre in quella delle Pantere, la regista tedesca e leader del gruppo Kathleen Weiss. Da non dimenticare anche giocatrici del calibro di Aguero, Harmotto e la coneglianese Barazza. Negli incontri di campionato precedente le due squadre hanno entrambe vinto in casa, rispettivamente di 3-1 per Spes nel girone di andata e 3-0 per lo Liu Jo in quello di ritorno.
Domenica 27 assisteremo pertanto a una sfida emozionante, ricca di colpi di scena e combattuta fino all’ultimo punto con fischio d’inizio alle ore 18.00 nell’arena della Zoppas di Conegliano.