Spes Conegliano: un minuto di raccoglimento nella sfida contro Urbino. Gaspari: “Vincere anche per Dragan”
Autore: Lega Volley Femminile
10 Dicembre 2010

E’ stata una settimana particolare quella che porta la Spes alla terza sfida di campionato, l’incontro casalingo con Urbino, in programma domani, sabato 11 dicembre, alle 20.30 alla Zoppas Arena. La morte del padre di Dragan Nesic ha scosso l’ambiente. “Le ragazze sono state molto colpite da quanto è successo – dice il vice allenatore Marco Gaspari – ma sono state brave a reagire. C’è stata una bella sensibilità. Comunque mi complimento con loro per la reazione che hanno avuto. Contro Modena nel Trofeo Città di Trento sono state brave a trasformare la negatività in rabbia positiva e vogliono vincere contro Urbino anche per Dragan”.

Con l’Urbino dell’ex Makare Wilson, Gaspari si attende una gara difficile: “Loro avranno tanta rabbia perché hanno anche giocato bene in Coppa Cev, ma hanno perso abbastanza nettamente. Avrei preferito una loro vittoria così avrebbero avuto un minor desiderio di rivalsa che le spingerà a dare tutto anche contro di noi”. Per l’allenatore in seconda delle “pantere” la chiave della partita sarà la battuta: “Abbiamo lavorato molto sul servizio in questa settimana, anche contro Modena. Urbino ha una buona ricezione e attaccanti di livello, quindi dobbiamo fare bene in battuta per metterli subito in difficoltà. Questo è un campionato nel quale si può vincere e perdere con chiunque, ma chiaramente noi dobbiamo costruire la nostra salvezza in casa. Mi attendo un grande supporto dai nostri tifosi, che meritano tutti i nostri ringraziamenti per l’affetto che mostrano verso la squadra. Ci piacerebbe sentire il loro tifo sempre più forte nell’Arena”.

Gaspari oggi sarà intervistato in diretta da Radio Conegliano alle 14.30. Alla partita in panchina tornerà Dragan Nesic e sul fronte della squadra va detto che Valentina Fiorin sta continuando con il recupero. Giovedì si è sottoposta a un’ecografia di controllo. Dovrebbe cominciare a camminare senza stampelle in questi giorni, ma lo staff sanitario non si sbilancia sul possibile rientro e intende non forzarlo. Si è sottoposta a un esame di controllo anche Dobriana Rabadzhieva, che ha un fastidio alla spalla. Non è comunque nulla di preoccupante e la bulgara sarà regolarmente in campo contro Urbino. La gara sarà trasmessa integralmente in diretta per la prima volta sulle frequenze di Top Radio Oderzo (98,4 o 99,0 Fm nelle province di Treviso, Venezia, Pordenone) anche in streaming web su www.topradio.it.

Visualizza sponsor