La nuova formazione della Spes Volley Zoppas Conegliano A2, anche se non ancora al completo, scenderà in campo venerdì 31 agosto alle 19.30 in quel di Nova Gorica fronteggiando per un amichevole la formazione locale.
“Il Nova Gorica è una società amica con la quale ogni stagione siamo soliti organizzare degli incontri d’allenamento” – afferma coach Mario Martinez – “è un occasione ottima per testare la preparazione e fare in modo che le ragazze imparino a conoscersi meglio in campo”.
Il Nova Gorica milita nella serie A slovena e la scorsa stagione ha disputato i Playoff dimostrandosi una formazione di notevole livello nel panorama europeo.
A partire da lunedì 3 settebre la Spes Volley Conegliano ospiterà per una settimana due formazioni del ATSC Wildcats del Klagenfurt. Nell’ambito di un progetto di relazioni internazionali che la società porta avanti da anni si è voluto realizzare questo collegiale che vedrà impegnate la formazione di serie A del Klagenfurt ed una loro compagine giovanile paragonabile ad una nostra serie B per una settimana a partire da lunedì 3 settembre. La permanenza di queste ragazze e dei tecnici sarà una splendida occasione di interscambio per entrambe le società. Le atlete si alleneranno tutti i giorni al Palasport Giovanni Paolo II e nelle serate sono previsti degli incontri amichevoli di allenamento con le nostre atlete dell’ A2 e col Top Team.