Venerdì 27 settembre si è tenuta la Sponsor Night della Cda Volley Talmassons Fvg presso il food partner Mister Bio Wine a Latisana. La serata è stata un’importante occasione per presentare ai nostri primi sostenitori il progetto sportivo, la squadra e le ambizioni della società per la stagione 2024/25.
Durante l’evento è intervenuto il coach Leonardo Barbieri che ha presentato la stagione che si appresta a iniziare: “Essere sponsor di una squadra è molto importante. L’A2 è un campionato bello, ma quest’anno giocheremo nella competizione più importante del mondo e non è una frase fatta. Quindi il territorio avrà una visibilità di assoluto rilievo. La squadra l’abbiamo creata sempre con quel giusto mix che può essere l’esperienza e il cuore. Queste ragazze sanno giocare molto bene a pallavolo, alcune hanno anche avuto esperienze importanti. Sarà una stagione difficile ma abbiamo l’entusiasmo giusto per dare il massimo”.
Anche il direttore sporti Gianni De Paoli ha sottolineato l’importanza di avere un’altra squadra, quella degli sponsor, di alto valore: “Vedervi qua è molto importante perché vuol dire che oltre a sostenere economicamente la società condividete anche i progetti sportivi della Cda Volley Talmassons Fvg. Siamo nel campionato più bello del mondo. Io ho vissuto tutte le promozioni e so che abbiamo fatto tutti i passi giusti ed equilibrati. Non mi spaventa l’A1, abbiamo puntato su dei giovani talenti da valorizzare alle quali aggiungiamo giocatrici esperte”.
Il direttore generale Fabrizio Cattelan ha preso poi la parola per ringraziare tutti i presenti: “È molto bello vedere che la famiglia degli sponsor si è allargata. Abbiamo fatto un lavoro di intelligenza collettiva, la più bella dimostrazione è la restituzione che diamo al territorio”.
Un risultato di squadra merito anche del gruppo di lavoro congiunto di tre Comuni (Talmassons, Latisana e Lignano Sabbiadoro) che hanno creato una sinergia efficiente. “Credo che questi tre Comuni siano diventati un gruppo di fronte a una squadra che con orgoglio è in A1. Ci rende partecipi e siamo certi che ci regalerete un sacco di emozioni”, ha precisato il sindaco di Lignano Sabbiadoro Laura Giorgi alla quale poi si è aggiunto anche il vicesindaco di Latisana Ezio Simonin: “Stiamo lavorando giorno e notte per avere il palazzetto pronto per il debutto contro Conegliano e all’altezza della competizione. Non mi resta che augurarvi un campionato splendido e fateci gioire quando verremo a vedervi”.
Un lavoro che vuole valorizzare l’importanza dello sport nella comunità e il ruolo chiave del Cda Volley Talmassons Fvg nel rappresentare il territorio, come ribadito dal sindaco di Talmasson Fabrizio Pitton: “So come siamo arrivati a questo risultato importante senza scorciatoie ma grazie alla voglia e alla competenza della famiglia Cattelan e di tutti i dirigenti. Un sogno che è diventato un grande progetto. Mi viene da dire grazie a voi che ci avete creduto anche quando sembrava impossibile e questo è anche merito di voi sponsor che siete ora diventati partner attivi di questo club”.
Un orgoglio anche per il presidente del comitato regionale del Friuli-Venezia Giulia Alessandro Micheli che ha rimarcato la fortuna per questo territorio di avere una squadra in A1: “Sono un presidente fortunato ad avere una squadra in A1. In Regione siamo più di undici mila tesserati e avere una squadra in questo livello ci rende pieni d’orgoglio. Ci saranno dei momenti difficili ma se rimaniamo uniti possiamo superare ogni difficoltà”.
La serata è stata arricchita da un momento speciale: il presidente Ambrogio Cattelan ha annunciato in anteprima il nome del capitano della squadra per la stagione 2024/25, Martina Ferrara, che ha espresso il suo entusiasmo e la sua determinazione per la stagione che sta per iniziare: “Volevo ringraziare la società e lo staff per la fiducia che mi è stata data, per me ricoprire questo ruolo è un onore e mi dà l’opportunità di crescere. Siamo una squadra giovane ma con ampi margini di miglioramento. Mi piacerebbe lasciare un’impronta quest’anno con il mio carisma e la mia voglia di fare. Nei posti in cui gioco mi piace sempre instaurare un rapporto con il territorio e già ho iniziato a farlo in questi primi mesi. Mi sto trovando molto bene e voglio far sì che assieme a voi e alle mie compagne riuscissimo a evitare che la Cda Volley Talmassons Fvg sia una stella cometa ma che diventi negli anni una meta importante della pallavolo italiana”.
Ringraziamo tutti gli sponsor e sostenitori che hanno partecipato a questa serata, confermando il loro supporto al nostro progetto sportivo.