Hermaea Olbia
22/11/2024
Hermaea a caccia di un’impresa contro l’Itas Trentino
A caccia di un’impresa da ricordare. Dopo la bella affermazione esterna in 3 set sul taraflex di Melendugno, l’Hermaea Olbia torna al G...
LeggiLo sport non serve solo a sviluppare competenze tecniche, ma anche ad insegnare i grandi valori umani che ci sono nello spirito di squadra, nel sacrificio e nell’attenzione all’altro. Il futuro non si scrive con le imprese in campo ma con la grinta e la volontà di aiutare il prossimo e le persone che vivono momenti di difficoltà.
Lo sport è sostegno e cura dell’attività sociale. Nulla può cancellare un sorriso.
Ed è per questo motivo che la Clendy Spa, che quest’anno ha sponsorizzato la squadra di pallavolo di Serie A femminile, ha deciso di organizzare il ‘Tie-break del cuore’.
Un evento nato grazie alla collaborazione dell’Ail, l’associazione italiana lotta alla leucemia, nata nel 1969 che da quasi 50 anni promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e dei mielomi.
Un gruppo di medici e volontari che lotta per migliorare la qualità della vita del malato e della sua famiglia, nel totale rispetto della persona e della dignità umana. Perché lo scopo di curare e prevenire è proprio questo: schivare e sconfiggere un intruso nemico dell’organismo.
Al ‘Palajacazzi’ di Aversa ci sarà una serata di spettacolo, sport, cabaret, sorrisi e tanto cuore che vedrà come madrina l’attrice e cantante Serena Autieri e presentatore Michele Chianese, speaker di Radio CRC, media partner dell’evento. Sul parquet del palazzetto normanno si ‘sfideranno’ venerdì 13 maggio dalle 20 le giocatrici della Clendy Aversa e le ‘All Stars’, pallavoliste e atlete che hanno fatto la storia dello sport italiano.
Interverranno Maurizia Cacciatori, simbolo del volley e una delle giocatrici più vincenti d’Italia; Consuelo Mangifesta, due volte vincitrice della Champions League e oltre 80 presenze in Nazionale; Rachele Sangiuliano, 106 presenze in Nazionale e oro ai campionati mondiali del 2002; Margherita Granbassi, ex schermitrice e conduttrice televisiva italiana, fiorettista con in bacheca due bronzi olimpici vinti ai giochi del 2008 sia nell’individuale che a squadre.
Ad arricchire il parterre i comici di ‘Made in Sud’ e ospiti d’eccezione come Maurizio Casagrande e Nunzia Schiano. Risate assicurate con Gigi e Ross, Pasquale Palma, Ciro Giustianiani e Alessandro Bolide. E le note musicali non potevano che essere di livello: voce a Monica Sarnelli, Luca Sepe, Mr. Hyde e al gruppo ‘La Maschera’.
Hanno garantito la loro presenza anche le attrici Tiziana De Giacomo e Daniela De Vita. Sport e beneficenza quindi a braccetto per un evento che può regalare momenti di gioia anche a centinaia di persone che continuano a lottare per la vita.
Il biglietto ‘Sostenitore’, che darà la possibilità di indossare il bracciale design ‘Cruciani’ per l’Ail, costerà 16 euro. Con appena 9 euro si potrà entrare al Palajacazzi e assistere ad una grande serata di spettacolo. I bambini dai 3 ai 10 anni avranno diritto al ridotto da 3 euro. I bambini fino a 3 anni entreranno gratis. I ticket potranno essere acquistati sulla piattaforma Go2 al seguente link: http://www.go2.it/evento/tie_break_del_cuore/2491 e in tutti i rivenditori autorizzati.
L’intero incasso dell’evento sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma onlus.