Lo Staff Tecnico della Zanetti Bergamo per la stagione 2019-2020 avrà ancora i volti di Daniele Turino, Matteo Prezioso, Gianni Bonacina, e Michele Patoia.
Dopo aver annunciato la guida tecnica, la cui scelta è ricaduta su Marcello Abbondanza, il Volley Bergamo ha definito anche le conferme dello staff che l’allenatore romagnolo avrà a sua disposizione.
Non ci saranno novità rispetto alla passata stagione e sulla panchina della Zanetti siederà ancora il vice allenatore Daniele Turino, piemontese classe 1978, a Bergamo dal 2011.
Assistente e videoman sarà Matteo Prezioso, bergamasco classe 1978, nelle ultime due stagioni promosso dal Settore Giovanile alla serie A. Scoutman sarà il confermato Gianni Bonacina, bresciano classe 1973, a Bergamo dal 2004, mentre nel ruolo di preparatore atletico ci sarà ancora Michele Patoia, umbro classe 1977, alla sua seconda stagione con la Zanetti Bergamo.
Insieme a quelle dello staff tecnico, definite anche le conferme dei fisioterapisti Davide Pavanelli e Iacopo Caputo.
In attesa della ripresa dell’attività rossoblù in vista della stagione 2019-2020, Daniele Turino e Michele Patoia sono ora in forze allo staff tecnico della Nazionale slovena. Assistenti del coach Alessandro Chiappini, ex viceallenatore della Foppapedretti Bergamo, sono al lavoro per la European League e per preparare la partecipazione ai Campionati Europei che avranno inizio ad agosto e che vedranno la Slovenia nello stesso raggruppamento della Nazionale italiana.