Si completa il roster della Stamplast San Vito con l’arrivo della forte opposta brasiliana Jaline Prado de Oliveira. L’ atleta carioca è giunta in Puglia ieri sera e oggi si aggregherà alle compagne. Mister Lo Re ha tutto l’attuale gruppo a disposizione e potrà lavorare al meglio in funzione dell’esordio in campionato previsto per domenica prossima a Castelfidardo. Ieri ha ripreso ad allenarsi la Karalyus, rimasta ferma ai box per una fastidiosa contrattura. Tutte le altre continuano a lavorare alternando sedute in palestra pesi ad allenamenti tecnico-tattici svolti al Pala Macchitella. Domani alle 17,30 le biancazzurre saranno impegnate in casa della Tena Santeramo(A1) in quello che sarà l’ultimo test amichevole prima del debutto in campionato.
Domenica pomeriggio, al Palamacchitella, ci sarà la presentazione della squadra alla Città all’interno della serata conclusiva del “Settembre Sport”, manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale di San Vito che ha visto i cittadini della Città della Torre Quadrata cimentarsi in varie discipline sportive per tutto il mese di settembre.
I tifosi delle Teste Matte stanno organizzando la trasferta di Castelfidardo per stare vicini alla squadra nello storico esordio in A2.
“Il grande giorno stà per arrivare – afferma il Presidente – il gruppo è quasi al completo, manca ancora un’altra schiacciatrice italiana e ci stiamo adoperando per ingaggiarla nel più breve tempo possibile; speriamo che l’ultima arrivata Jaline Prado entri subito negli schemi del Mister. L’amichevole di domani ci darà altre indicazioni utili sul lavoro che stiamo svolgendo, pur tuttavia non credo che la brasiliana potrà fare il suo esordio, visto che è giunta appena ieri. L’intelaiatura della squadra è buona, bisognerà stare attenti nello sbagliare il meno possibile, per raggiungere l’obiettivo stagionale della salvezza. Sono molto fiducioso poiché le atlete, i tecnici, i dirigenti ed il nostro magnifico pubblico sono consapevoli del difficile compito da assolvere, ma umiltà e soprattutto spirito di sacrificio saranno elementi utilissimi alla causa. Mi fà molto piacere che anche a Castelfidardo avremo l’incitamento dei nostri splendidi ragazzi delle Teste Matte, sarà uno stimolo in più per far bene e iniziare nel migliore dei modi questa avventura.”