E’ nata ufficialmente ieri, con la sottoscrizione del formale atto notarile di trasformazione societaria, la Associazione Sportiva Dilettantistica (ASD) Volley San Vito s.r.l., che soppianta di fatto la Polisportiva San Vito e si allinea ai nastri di partenza della A2, in regola con le norme fissate dalla Lega di Pallavolo di serie A.
Ai soci storici della Polisportiva, si sono aggiunti nuovi imprenditori che hanno dato linfa ad un progetto che vuole radicare il volley di ottimo livello nell’Alto Salento.
E’ stata così scritta un’altra importante pagina del volley cittadino.
Nel frattempo, proprio questa mattina, è stato diramato il calendario del campionato di serie A2 ed è stata ufficializzata la composizione dei gironi della Coppa Italia. Per quanto riguarda quest’ultima, la Stamplast è inserita in un girone in cui figurano due squadre di A1 (Chieri e Busto Arsizio) ed un’altra di A2, l’Urbino.
Il campionato, invece, vedrà le sanvitesi impegnate in trasferta nella prima giornata, (il 7 ottobre a Castelfidardo).
Riguardo alla trasformazione societaria, si registra la seguente dichiarazione di uno dei dirigenti storici del sodalizio biancazzurro, Enzo Francavilla: “Siamo molto soddisfatti dell’ingresso in Società di imprenditori seri che vogliono costruire qualcosa di importante. L’aver sposato il nostro progetto è un motivo di orgoglio e ci spinge a fare sempre meglio ricordandoci che siamo una piccola Società che si affaccia per la prima volta nella sua storia su un palcoscenico così importante. Puntiamo a disputare un campionato di assestamento e se poi ci sarà la possibilità di toglierci qualche soddisfazione non ci tireremo indietro”.