Nessun dramma in casa Stamplast per la più preventivabile sconfitta subita ieri sera contro la corazzata Chieri che è scesa in Puglia priva solo della neo-campionessa del Mondo Manuela Secolo. Cosimo Lo Re ha l’infermeria piena e deve fare a meno di Fanelli, Masino e Prado.
La Stamplast nel primo set è irriconoscibile, le biancazzurre sbagliano anche le cose elementari e il Chieri controlla lasciando alle avversarie appena 10 punti. Nel secondo parziale la musica cambia con la Stamplast che per lunghi tratti conduce il gioco tenendo la testa avanti. Le piemontesi, forse sorprese dalla verve delle padrone di casa, faticano a tenere a bada le sfuriate sanvitesi e riescono a chiudere solo ai vantaggi.
Il terzo parziale va avanti sulla falsariga del secondo con il San Vito che sbaglia qualcosa di troppo e il Chieri che controlla e chiude senza patemi sul 25-20.
Dal secondo set in poi in campo si è visto un buon San Vito, una squadra che lotta su ogni pallone trascinata dalla solita Capuano anche ieri miglior realizzatrice delle sue.
Il gruppo sanvitese non ha nemmeno il tempo di pensare troppo alla sconfitta di ieri che già si avvicina la trasferta di Parma. La comitiva biancazzurra domani partirà alla volta dell’Emilia e mercoledì mattina nella seduta di rifinitura al Pala Raschi Cosimo Lo Re deciderà il 6 1 da mandare in campo.
“Spero di recuperare le infortunate – afferma Cosimo Lo Re – in modo da poter valutare tutte le opzioni a mia disposizione. Da mercoledì si farà sul serio e ogni pallone sarà fondamentale, in queste 3 settimane ci aspettano 6 gare molto difficili che potranno dire dove la mia squadra potrà arrivare.”
STAMPLAST SAN VITO – FAMILA CHIERI 0-3
STAMPLAST SAN VITO: Corallo ne, Masino ne, Gentile (libero), Catalano ne, Capuano 13, Karalyus 9, Fanelli ne, Di Crescenzo 3, Prado de Oliveira ne, Vanni 4, Szczygielska 10, Avramovic 7. All. Lo Re
FAMILA CHIERI: Busso 6, Radulovic, Giovanna ne, Carlijn 4, Cicolari 11, Gligorovic, Barun 19, Willoughby 14, Borri (libero), Tarozzo ne, Lecca ne, Nido ne. All. Fenoglio
ARBITRI: Giuseppe Piluso (Cosenza) e Massimo Pessolano (Salerno)
NOTE – progressione set: 10-25, 24-26, 20-25; durata set: 18’, 23’, 21’; aces: San Vito 2, Chieri 3; battute sbagliate: San Vito 7, Chieri 4; muri: San Vito 4, Chieri 5; errori punto: San Vito 22, Chieri 8.