Week end intenso per le biancazzurre che sabato hanno disputato l’ultimo test amichevole in vista dell’ormai imminente prima di campionato e domenica hanno ricevuto l’abbraccio della tifoseria nel rinnovato Pala Macchitella pronto ad ospitare la A2.
Nella trasferta di Santeramo il gruppo di Lo Re ha dimostrato grandi passi in avanti rispetto alla deludente prova offerta nella finale del Memorial Ciullo. Con il roster al completo il Mister ha potuto provare il “6 1” che verosimilmente scenderà in campo a Castelfidardo. L’innesto della Prado ha dato sicuramente più peso offensivo e maggior ordine alla squadra che ha iniziato con Di Crescenzo in regia, Prado opposta, Capuano e Karalyus di banda, Fanelli e Avramovic al centro, Gentile libero.
Il primo parziale ha visto le due formazioni dar vita a scambi molto intensi e spettacolari con epilogo positivo per le ospiti ai vantaggi. Nella seconda frazione le santermane hanno iniziato a macinare gioco portando a casa il parziale. Terzo set molto equilibrato con un
San Vito volitivo che ha cercato in tutti modi di superare le avversarie che hanno però chiuso per 25-21. Il quarto set è stato caratterizzato dal turn over con i due allenatori che hanno dato spazio a tutte le effettive facendo respirare le titolari.
La gara restituisce un San Vito molto tonico e reattivo che deve lavorare ancora sulla ricezione e deve migliorare l’intesa fra i reparti. L’ultima arrivata Prado sembra già ben integrata negli schemi del Mister e questa settimana sarà fondamentale per mettere l’atleta carioca nelle migliori condizioni per potersi esprimere. Buone indicazioni anche dalle altre che sembrano già calate in clima-campionato.
Ieri sera presso il Pala Macchitella c’è stata la presentazione della squadra alla Città con il Presidente Sabatelli che ha chiesto ancora maggior supporto da parte dei tifosi per vivere nel migliore dei modi questa splendida avventura che sta catalizzando intorno a tutta la Società molta curiosità. Le ragazze sono apparse molto felici per l’affetto dimostrato dai tifosi e già nell’esordio di domenica sanno di poter contare sui fedelissimi che seguiranno la squadra nelle Marche. Gli oltre 600 presenti hanno applaudito le ragazze intonando cori e canti che hanno riportato il Pala Macchitella ai fasti di un tempo.