Continua la campagna di rafforzamento della Stamplast San Vito che conferma per il quarto anno consecutivo il libero Gentile e ingaggia la giovane promessa Corallo. La brava Tetty non ha bisogno di presentazioni per aver dimostrato sul campo di meritare anche in A2 il delicato ruolo di libero.
Giunta nel sodalizio biancazzurro nell’agosto del 2004 con la squadra in B2, è stata fra le grandi protagoniste del doppio salto di categoria che ha portato la Città nella cadetteria del volley. La ventitreenne atleta salentina in questi anni si è distinta per la grinta e il grande spirito di abnegazione messi in campo, ha sempre dimostrato grande attaccamento ai colori sociali e i suoi salvataggi hanno infiammato il pubblico che la considera una vera e propria beniamina. “Ho la grande opportunità di misurarmi con una categoria importante – afferma Tetty – ce la metterò tutta per dire la mia e crescere ancora di più. Sono molto contenta perchè ritroverò una tifoseria a cui sono molto legata e che sostiene la squadra in maniera straordinaria.” Giunge dalla serie B2 di Massafra la schiacciatrice Simona Corallo. La giovane atleta jonica ha solo 18 anni ed è alta 179cm.
Dopo la trafila delle giovanili nel Roccaforzata dove ha disputato anche un campionato di serie D è approdata alla corte di Mister Fanelli a Massafra dove ha giocato gli ultimi 2 anni centrando la promozione in B2 e la permanenza nella categoria. “Sono molto felice di poter giocare nel San Vito – dichiara una entusiasta Simona – l’ambizione di ogni giocatrice è quella di mirare sempre più in alto e questa chiamata dalla serie A mi dà grossi stimoli per lavorare sempre di più e continuare a crescere e migliorare.
Sognavo un palcoscenico importante e non potevo chiedere di meglio di una chiamata da una Società che sarà impegnata nella seconda serie Nazionale.”
La società del patron Sabatelli è in procinto di preannunciare altri importanti colpi di mercato che potranno far aumentare, ancora di più, le quotazioni e le ambizioni della squadra sanvitese, unica rappresentante pugliese del Grande Salento,in serie A.