Stamplast San Vito: contro Busto in partita solo nel primo set
Autore: Lega Volley Femminile
5 Novembre 2007

Quarta sconfitta in altrettante gare di Coppa Italia per le biancazzurre che anche a Busto partono bene per poi perdersi alla distanza. Cosimo Lo Re conferma il sestetto delle ultime uscite ad eccezione del libero Catalano che prende il posto di Gentile. Le prime battute vedono un San Vito molto volitivo e concreto che tiene testa alle avversarie (6-4, 8-6). Le lombarde provano ad accelerare (11-6) ma le pugliesi rientrano tenendosi in scia prima di cedere sul 25-21. Nel secondo parziale il match va avanti sulla falsariga del primo finchè il Busto pigia quel tanto che basta per chiudere a 13. L’ultima frazione vede le sanvitesi avanti (3-5, 7-8) ma poi le bustocche prendono in mano le redini del gioco e firmano il secondo 3-0 nel giro di una settimana ai danni delle avversarie.

Il San Vito registra ancora delle preoccupanti pause, non è la prima volta che la squadra di Lo Re parte bene per poi sciogliersi come neve al sole. I cambi nel terzo game in regia (Di Crecenzo per Masino) e al centro (Vanni per Fanelli) non hanno sortito gli effetti sperati, c’è qualche giocatrice in ritardo di condizione e nelle ultime due gare interne di coppa, la Stamplast deve necessariamente ritrovare il bel gioco e gli equilibri che hanno caratterizzato l’inizio del campionato. Il Busto, privo delle nazionali, ha dato spazio a chi gioca meno e le atlete chiamate in causa hanno risposto in maniera molto positiva gestendo palloni importanti in maniera concreta e produttiva.

Domenica prossima la Stamplast riceverà la Sea Urbino, formazione di A2, in una gara che potrà dare indicazioni sullo stato di salute delle due formazioni che a partire dal 21 novembre faranno parte del drappello di squadre che si giocheranno i posti salvezza.

YAMAMAY BUSTO ARSIZIO – STAMPLAST SAN VITO 3-0 (25-21, 25-13, 25-16) – YAMAMAY BUSTO ARSIZIO: Viganò 7, Buckova 12, Valeriano (L), Esko, Ravetta 13, Fokkens, Siscovich 10, Luciani 8. Non entrati Molinengo, Parenti. All. Parisi Carlo. STAMPLAST SAN VITO: Corallo, Masino 1, Gentile, Catalano (L), Capuano 2, Karalyus 11, Fanelli 3, Di Crescenzo, Prado De Oliveira 11, Vanni 3, Avramovic 9. All. Lo Re Cosimo. ARBITRI: Antonino Genna, Marco Braico. NOTE – Spettatori 1400, incasso 3500, durata set: 26′, 20′, 21′; tot: 67′.

Visualizza sponsor