Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiCentra la seconda vittoria consecutiva la Stamplast San Vito al termine di una vera e propria maratona in cui le biancazzurre si sono trovate sotto per 2-1 e poi hanno superato di slancio le avversarie.
Prima fase di gara sui binari dell’equilibrio con le due squadre al primo time out tecnico sul 8-7. al rientro la Stamplast allunga fino al 15-11 quando il Castelfidardo strappa il servizio e con Moira Cerioni alla battuta piazza un break di 10-0 che chiude virtualmente il set a favore delle ospiti.
Nel secondo parziale il San Vito appare più concreto e volitivo e inizia a macinar gioco da par suo lasciando alle avversarie solo 14 punti. Il terzo parziale è molto equilibrato e si chiude ai vantaggi, appannaggio delle marchigiane grazie ad un ace della Crozzolin e a una ricezione sbagliata del San Vito. Nel quarto parziale salgono in cattedra Jaline Prado e Paola Capuano che prendono per mano la squadra e demandano ogni decisione al tie break. Il 5° set vede il pubblico sanvitese tutto in piedi a spingere le ragazze verso questa importante vittoria: si va al cambio di campo sull’ 8-5 e poi da lì il San Vito amministra chiudendo sul 15-10.
I numerosi sostenitori biancazzurri hanno assistito ad una gara molto vibrante con frequenti capovolgimenti di fronte in cui ha prevalso la maggior voglia di vincere del San Vito che bissa il successo di domenica scorsa contro Piacenza e raggiunge posizioni di classifica più tranquille.
I commenti a fine gara sono caratterizzati dai complimenti reciproci.
Così coach Cosimo Lo Re: “Il Castelfidardo è una squadra composta da atlete tecnicamente validissime e con un gioco veloce e spettacolare. Abbiamo sofferto questo gioco ed abbiamo dovuto sudare per venire a capo dell’incontro”.
Per Marta Szczgyelska, la belga in forza alla Stamplast, nel terzo set perso hanno pesato davvero tanto i molti errori commessi: “Ma il pubblico ci ha dato, come al solito, una grande mano”.
Dall’altra parte della rete, anche il libero, Alessia Lanzini parla di “una partita in cui il tifo, nei momenti decisivi, ha fatto la differenza”.
Coach Francois Salvagni mette in evidenza il fatto che, tutto sommato, “il saldo tra andata e ritorno è positivo. E’ stata una partita incentrata sull’agonismo e, alla fine, ha primeggiato la squadra che ha messo in mostra più cuore ed agonismo”.