Stamplast San Vito: contro Ostiano l’obiettivo è ritornare alla vittoria
Autore: Lega Volley Femminile
23 Novembre 2007

La Stamplast non ha avuto neanche il tempo di rimuginare troppo sulla sconfitta di Parma che già incombe la 6ª giornata del campionato che vedrà scendere sul taraflex del Pala Macchitella l’Edilkamin Ostiano. La formazione cremonese è una neopromossa e in questa prima fase di stagione ha fatto mostrato una buona organizzazione di gioco che ha in Dumler e Popovic due ottime finalizzatrici. Le ragazze di Marco Gazzotti sono reduci dalla bella e convincente vittoria contro la capolista Conegliano maturata al termine di 5 set combattuti e spettacolari. Le punte di diamante della formazione lombarda sono Cornelia Dumler e Ivana Popovic autrici mercoledì rispettivamente di 28 e 26 punti, l’altra bocca di fuoco è Natalia Serena mentre la regia è affidata all’esperta Sonia Gioria. Al centro appare certa la presenza della Salvi mentre per l’altro posto è corsa a due fra la Ferranti e la Romanò, il libero è la marchigiana Chiara Perroni.

Le biancazzurre dopo la giornata di risposo concessa ieri, si sono ritrovate stamane in palestra pesi e questa sera sosterranno una seduta tecnico-tattica. Lo staff medico stà valutando le condizioni delle infortunate e la speranza è quella di poter avere almeno in panchina Masino mentre per Fanelli la riserva sarà sciolta in extremis domenica mattina. Nell’ambiente sanvitese è rimasto l’amaro in bocca per come è andata la gara di Parma ma c’è anche la consapevolezza che il gruppo è dotato di buoni mezzi e bisogna trovare la giusta continuità per riuscire a condurre in porto una gara dopo averla indirizzata a proprio favore.

“Dobbiamo far tesoro di quanto avvenuto a Parma – afferma la seconda allenatrice Jolanda Semeraro – nella seconda metà del 4° set abbiamo subito una metamorfosi preoccupante. Stavamo giocando molto bene, tutto funzionava e i punti arrivavano con regolarità. Con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto chiudere anche il primo set. E’ da questa note positive che dobbiamo partire per affrontare il temibile Ostiano. Domenica dobbiamo dare tutto in campo per ritornare alla vittoria e dar linfa alla nostra classifica.”

Visualizza sponsor