Torna a giocare in notturna la Stamplast in questo 24° turno della Findomestic Volley Cup e troverà dall’altra parte della rete quel Santa Croce che a maggio diede strada alle pugliesi nei playoff per l’accesso nella seconda serie nazionale.
L’ambiente sanvitese è turbato dalla prematura scomparsa di Raimondo Errico, grande tifoso delle biancazzurre perito lunedì a causa di un incidente stradale.
Questa sera sarà di scena al Pala Macchitella una formazione alla disperata ricerca di punti salvezza che troverà di fronte una Stamplast intenzionata a continuare la serie positiva che dura ormai da 5 giornate. Le toscane lamentano l’infortunio della Corjetanu, punta di diamante del sestetto di Guidetti, giunta in riva all’Arno da poco meno di due mesi, che con le sue bordate ha permesso al Biancoforno di risalire la china. La presenza del forte martello rumeno è in forte dubbio ma non si esclude un suo impiego. Guidetti ha comunque importanti frecce al suo arco potendo contare su gente esperta che conosce molto bene la categoria.
Cosimo Lo Re ha concesso un giorno e mezzo di riposo alle sue e ieri pomeriggio il gruppo si è ritrovato per preparare questa delicata gara: le sanvitesi precedono le santacrocesi di 10 lunghezze in graduatoria e la speranza di tutto lo staff biancazzurro è di conquistare punti importanti che tengano a debita distanza la terzultima piazza della classifica. Le atlete della Stamplast stanno attraversando un buon periodo di forma e non lamentano infortuni di sorta quindi ci si aspetta l’ennesima prova tutta grinta e cuore.
All’andata le pugliesi volarono sul 2-0 e, proprio quando erano in procinto di chiudere il match, subirono la veemente reazione delle padrone di casa che prima pareggiarono i conti e poi chiusero sul 3-2.
“Questa sera prevedo una condizione ambientale particolare – afferma lo scout-man Leonardo Piergiovanni – la scomparsa di Raimondo ha colpito tutti noi e non sarà facile giocare con questo pesante fardello. D’altro canto mi aspetto una grande prestazione delle nostre per inseguire la vittoria da dedicare proprio allo sfortunato ragazzo delle Teste Matte. All’andata partimmo alla grande per poi subire la loro rimonta, ora vedo un gruppo più compatto e che sa soffrire quindi prevedo una bella partita fra due squadre alla ricerca dell’intera posta in palio.”
La gara sarà arbitrata da Armando Simbari di Piacenza e Luca Andreoni di Milano. Consueta radiocronaca in web streaming su www.teleradiosanvito.it .