Bilancio positivo del primo assaggio di preparazione per la pressoché del tutto rinnovata Stamplast San Vito. La prima settimana è scivolata via seguendo una tabella di marcia molto intensa che ha visto il gruppo impegnato le mattine alternativamente in palestra pesi ed in piscina e tutti i pomeriggi al Pala Macchitella per cominciare a riprendere confidenza con il pallone. La Società a giorni comunicherà il nome dell’atleta straniera di grosso calibro che andrà a dare maggior peso all’attacco e rimane alla finestra per l’ingaggio di un’altra atleta italiana. Unica assente in questa prima fase di preparazione la Avramovic che i tifosi sanvitesi potranno vedere all’opera domani (lunedì 3 settembre) nella gara che vedrà la nazionale serba impegnata contro l’Italia e che sarà trasmessa in diretta su Eurosport dalle 1430.
Lo staff tecnico formato dai confermati Cosimo Lo Re, Fabio Ruggiero e Leonardo Piergiovanni saluta l’ingresso del capitano della squadra che ha conquistato la A2, Iolanda Semeraro che, appese le ginocchiere al chiodo, si cimenta in questa nuova ed entusiasmante avventura. Un altro volto nuovo dello staff tecnico è Enzo Fornaro, stella di quella As Volley San Vito che negli anni 80 fece sognare il popolo sanvitese sfiorando la serie A.
Lo Staff dirigenziale si arricchisce delle figure di Enzo Ardone, fresco General Manager, di Vito Ruggiero poliedrico dirigente e del neonato Ufficio Marketing che si avvarrà del tris composto da Luigi Anglani, Lucio Sardelli e Domenico Malacca. Raffaele Chionna oltre a ricoprire il ruolo di Addetto Stampa acquisisce anche le mansioni di Team Manager.
Le ragazze hanno stabilito i numeri di maglia per la prossima stagione. Di seguito il dettaglio:
2 Simona Corallo
3 Serena Masino
4 Tetty Gentile
5 Simona Catalano
6 Paola Capuano
7 Ekaterina Karalyus
8 Germana Fanelli
9 Manuela Di Crescenzo
10 Aleksandra Avramovic
11 Ylenia Vanni