Riprende dopo poco più di un mese di stop il campionato e il San Vito è atteso dalla difficile trasferta di Parma. Le 6 giornate di Coppa Italia disputate durante la pausa hanno messo in evidenza luci e ombre della squadra di Cosimo Lo Re. Il Mister sanvitese si presenta a questa trasferta non nelle migliori condizioni lamentando gli infortuni di Fanelli, Masino e Prado che solo in extremis potrebbero ricevere l’ok dallo staff medico.
La comitiva è partita questa mattina alla volta dell’Emilia e nella rifinitura di domani si cercherà di capire la fisionomia del sestetto che riprenderà il cammino nella regular season.
Dall’altra parte della rete le biancazzurre troveranno un’altra neo-promossa che condivide la stessa posizione di classifica a 4 punti, il Cariparma di Mister Marco Botti reduce dalla entusiasmante vittoria al tie-break in Coppa sul campo di Piacenza. Le ducali annoverano fra le proprie fila la palleggiatrice Elisa Peluso che nella scorsa stagione ha disputato i playoff promozione proprio contro le pugliesi. Un’altra conoscenza dell’ambiente sanvitesi è Eliana Cirilli, atleta argentina che ha sostenuto uno stage di prova a San Vito prima di accasarsi a Parma. Le punte di diamante della formazione parmense sono l’esperta Isabel Conde, argentina naturalizzata italiana alla decima stagione nel nostro campionato e la bulgara Shopova, ventitreenne al debutto nel nostro torneo.
“Archiviata la Coppa c’è tanta voglia di far bene in campionato – afferma il Presidente Sabatelli – andiamo a Parma con la consapevolezza di trovarci di fronte una squadra in forma che vuole dare continuità a quanto di buono ha fatto vedere in Coppa. Dispiace non potersi presentare a questo appuntamento al completo ma con i ritmi che stiamo tenendo sappiamo benissimo che gli infortuni sono in agguato. Speriamo di recuperare presto le ragazze che sono fuori ma sono fiducioso perché so che chi sarà chiamato in causa darà l’anima per capitalizzare al meglio il gioco espresso. Mi è giunta voce che ci seguiranno un manipolo di tifosi e voglio esprimere la mia gratitudine a loro per l’attaccamento e la passione che non perdono occasione di mostrare in ogni parte d’Italia.”
Appuntamento quindi per domani sera al Pala Raschi di Parma con prima battuta alle ore 20,30. Dirigeranno la gara Patrizia Pignataro di Frascati (RM) e Daniele Pecetti di Perugia. Come di consueto la cronaca della gara sarà trasmessa in diretta radiofonica sui 98,100 di Teleradio San Vito e in diretta streaming sul sito ufficiale della Società www.volleysanvito.it .