E’ una Stamplast galvanizzatissima quella che domani partirà alla volta del Lazio. La formazione di Cosimo Lo Re recherà visita al fanalino di coda Vigna di Valle forte dei 10 punti conquistati nella ultime 4 gare, frutto di 4 vittorie che hanno proiettato la squadra al nono posto in classifica. Le biancazzurre nelle trasferte di Nocera e Ostiano hanno portato a casa l’intera posta in palio e in seno al sodalizio di via Annibale de Leo si spera che il vecchio adagio “non c’è 2 senza 3” venga rispettato. L’avversario di questa settimana, a dispetto dei 4 punti in classifica, è una squadra molto ostica che non molla mai: all’andata proprio al Pala Macchitella le romane conquistarono il primo punto della loro classifica rimontando dallo 0-2 e cedendo poi al tie-break. Ed è proprio in virtù di questo precedente che Cosimo Lo Re ha chiesto alle proprie atlete massima concentrazione e determinazione, per non lasciare per strada altri punti che potrebbero rivelarsi fondamentali alla resa dei conti.
Questa settimana le atlete sanvitesi hanno goduto di un giorno in più di riposo anche in vista delle prossimi impegni che vedranno le formazioni A2 scendere in campo di mercoledì e domenica nelle due settimane che culmineranno con la gara del sabato Santo. L’infermeria si è definitivamente svuotata e lo staff tecnico sta valutando le soluzioni migliori per fronteggiare le laziali che giocano ogni gara alla morte nel difficile tentativo di rientrare nel discorso salvezza.
Rispetto all’andata le locali potranno contare su Stefania Okaka, infortunata nella gara del Pala Macchitella, giovane leva promettente del volley nazionale.
Il San Vito sarà seguito anche in riva al Lago di Bracciano da numerosi tifosi che raggiungeranno il palazzetto con auto proprie e con l’autobus organizzato dalle Teste Matte che partirà da San Vito domenica mattina.
“La gara di domenica è molto importante per noi – afferma il VicePresidente Enzo Francavilla – l’auspicio è quello di fare il massimo, portandoci a casa tre punti fondamentali per il raggiungimento dell’agognata salvezza, per poi presentarci mercoledì all’appuntamento con il Santa Croce nelle migliori condizioni psicologiche. Inutile dire che da qui a Pasqua ci giochiamo tutto e ognuno di noi deve profondere il massimo sforzo secondo le proprie competenze per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato. Anche a Vigna di Valle avremo l’encomiabile supporto dei nostri ragazzi e questo può solo farci piacere, spero in cuor mio che la squadra riesca a regalare alla nostra gente un’altra grande soddisfazione”.