
Megabox Vallefoglia
05/04/2025
MEGABOX, DOMANI A CHIERI IN PALIO L’EUROPA
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia gioca domani, sabato 5 aprile, alle 20 al PalaFenera di Chieri contro le padrone di casa della Reale Mutu...
LeggiMartedì in autobus per la Stamplast San Vito che si prepara ad affrontare la prima delle due trasferte consecutive che vedranno la formazione biancazzurra di scena domani sera a Santa Croce e domenica a Roma sponda Prima Classe.
Il gruppo è partito senza Germana Fanelli, rimasta a casa per sottoporre la caviglia infortunata alla terapia che possa accelerarne i tempi di recupero. Le altre atlete sono tutte a disposizione e nella giornata di ieri hanno avuto la possibilità di recuperare dopo la maratona contro il Vigna di Valle.
La Stamplast ritroverà dall’altra parte della rete quel Santa Croce che a maggio consegnò alle biancazzurre il lasciapassare per la serie A al termine di un turno di playoff che vide le pugliesi trionfare in gara-1 al pala Parenti per poi raggiungere l’apoteosi al palasport di Carovigno. Di quella squadra sono rimaste in riva all’Arno le sole Secchi, Rania, Bertini e Bruni e in estate le toscane si sono rinforzate con l’ingaggio di giocatrici di categoria. La punta di diamante della compagine pisana è Vania Sokolova, opposta di 189 cm lo scorso anno in forza alla Florens Castellana, in regia Mister Guidetti può contare sulla Petrucci, al centro dovrebbero giocare Renzi e Malvestito mentre in banda attaccheranno Rania e Poli, il libero è la Pollastrini.
Il Biancoforno è reduce dalla sconfitta patita contro Volta Mantovana maturata al termine di due set giocati ad armi pari contro le lombarde e ha gran voglia di riscatto. La Stamplast dal canto suo ha tutte le intenzioni di dare continuità alla mini-striscia positiva costellata da 3 vittorie e 7 punti negli ultimi 3 incontri. Cosimo Lo Re solo nella consueta rifinitura del mercoledì mattina scioglierà le ultime riserve circa il “6 1” da mandare in campo.
“Affrontiamo un altro scontro diretto – afferma il General Manager Enzo Ardone – con la consapevolezza che ogni gara è fondamentale per il nostro cammino. Domenica abbiamo rischiato di rovinare quanto di buono fatto nei primi due set, dobbiamo stare attenti ai cali di concentrazione perché i punti lasciati per strada potremmo rimpiangerli alla fine.”
Appuntamento domani alle ore 20.30 al Pala Parenti di Santa Croce sull’Arno. Radiocronaca diretta dell’incontro su Teleradio San Vito e in streaming sul sito della Società www.volleysanvito.it.