E’ ritornata in palestra questa mattina la Stamplast San Vito per preparare la difficile gara contro una delle 3 battistrada del torneo. Doppia seduta di allenamento a ranghi completi per le biancazzurre che se la vedranno con un’avversaria molto forte, protagonista finora di un cammino immacolato costellato da 3 vittorie nelle 3 giornate di campionato sin qui disputate.
Alla guida della formazione umbra c’è Mauro Marasciulo, già avversario nello scorso torneo della Stamplast alla guida del Tortolì. Il Presidente Brunelli ha messo a disposizione del tecnico un roster molto tecnico composto da giocatrici con esperienza nella categoria. Punta di diamante dello schieramento ospite è sicuramente la brasiliana Cibele, alla quinta stagione nel campionato italiano, autrice di ben 18 punti nella vittoriosa gara di due giorni fa contro il Cariparma. L’unico dubbio per lo staff tecnico dovrebbe essere legato al recupero della centrale Stacchiotti, rimasta ferma domenica per un problema muscolare e che potrebbe recuperare per la trasferta in terra pugliese. Se la centrale romana non dovesse farcela al suo posto giocherebbe la Genangeli così come accaduto domenica.
Mauro Marasciulo dovrebbe schierare Agostinetto in cabina di regia, Conti opposta, Cibele e Santini in banda, Filipovics e Genangeli (Stacchiotti) al centro, Valenzise libero.
Cosimo Lo Re come di consueto terrà segreto il 6 1 fino a pochi minuti prima dell’inizio della gara. A Conegliano nel terzo set ha cambiato l’assetto facendo giocare Szczygielska in 4 a far coppia con Capuano e al centro sostituendo Avramovic con Fanelli, un assetto che si è rivelato più produttivo nella fase arretrata ma meno incisivo in attacco.
“Domani sera abbiamo bisogno di punti – afferma il Vice Presidente Enzo Francavilla – Nel mese di sosta dal campionato lavoreremo molto e sfrutteremo le gare di Coppa per migliorare gli affiatamenti e gli assetti. Alla ripresa abbiamo 4 gare fondamentali contro Parma, Ostiano, Pavia e Virus Roma che ci diranno dove può arrivare questa squadra. L’obiettivo rimane la salvezza ma dobbiamo imparare ad essere piu continui e soprattutto a capitalizzare di più il gioco espresso soprattutto in trasferta.”
Appuntamento quindi a domani sera alle ore 2030 al Pala Macchitella di San Vito. Chi non potesse assistere dal vivo alla gara può seguire le gesta della formazione sanvitese con la web-radiocronaca che andrà in diretta sul sito ufficiale della Società www.volleysanvito.it .