Dopo la bella e convincente prestazione di Ostiano la Stamplast è attesa dalla difficile gara interna contro Pavia. Il sestetto biancazzurro è galvanizzato dagli 8 punti conquistati nelle ultime 3 gare, frutto di un gioco molto diligente e con poche sbavature. Buone notizie anche dall’infermeria che si è completamente svuotata dopo i diversi acciacchi che hanno colpito alcune atlete nelle scorse settimane. A queste atlete va un grosso plauso per aver stretto i denti e aver contribuito alla conquista di questo ragguardevole bottino di punti.
Domenica sarà di scena al Pala Macchitella la Riso Scotti Pavia, formazione contro la quale all’andata la Stamplast centrò la sua prima storica vittoria in trasferta in serie A2. Da allora le lombarde si sono rese protagoniste di una scalata che le ha proiettate nei piani alti della classifica. Nei giorni immediatamente precedenti alla gara della Stamplast al Pala Ravizza, il roster di Gianfranco Milano si è arricchito con la Rangelova Chitigoy, forte attaccante bulgara che ha dato maggior equilibro alla squadra e peso in attacco. La compagine pavese può contare su giocatrici di indubbio spessore tecnico e scenderà in Puglia con l’intento di portare a casa l’intera posta in palio anche per vendicare la sconfitta patita all’andata.
Grande ex di turno è la biancazzurra Jaline Prado che lo scorso anno ha disputato un ottimo campionato a Pavia classificandosi come 3ª miglior realizzatrice del torneo. Paola Capuano troverà dall’altra parte della rete Sara Caroli e Rossana Spinato, sue compagne ai tempi dell’Altamura.
Cosimo Lo Re potrà contare su tutte le effettive a disposizione e solo nella rifinitura scioglierà gli ultimi dubbi sulla formazione.
Questa domenica Stamplast è impegnata anche nel sociale: all’interno del Pala Sport sarà presente il banchetto della Ba. C.O. (Banca del Cordone Ombelicale) per la raccolta delle firme utili alla apertura di una delegazione di questa particolare banca presso l’ospedale Perrino di Brindisi. L’iniziativa organizzata dal Comitato Ba.C.O., costituito poco più di un mese fa, allo scopo di promuovere la realizzazione a Brindisi di un centro regionale di prelievo e raccolta di sangue da cordone ombelicale. Il nosocomio del capoluogo risulta essere un punto strategico per come è conformato il nostro territorio e gli attivisti di tale associazione si stanno mobilitando per offrire a tutto il Salento questa grande opportunità. Domenica mattina inoltre le atlete della Stamplast San Vito affiancheranno in Piazza Municipio i volontari dell’ANT (Associazione Nazionale Tumori) nella vendita delle uova pasquali per raccogliere fondi utili a continuare il programma di assistenza domiciliare ai malati di tumore.
Arbitreranno Gianmarco Modi e Lorenzo De Caroli di Firenze. La radiocronaca della gara sarà trasmessa in diretta audio streaming sul sito www.teleradiosanvito.it