Wash4Green Pinerolo
08/01/2025
Nuovo arrivo a stelle e strisce per la Wash4Green Pinerolo
La Società, ricevuto questa mattina l’ok dal CONI, è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con la centrale statunitense 𝗦𝗵𝗲𝗮 𝗥𝘂𝗯𝗿𝗶𝗴𝗵𝘁...
LeggiContinua il lavoro in palestra per la Stamplast attesa domenica dal grande derby di Puglia al Palasport di Castellana. Le due formazioni hanno obiettivi opposti con la Florens costretta a vincere per continuare l’inseguimento al 2° posto che potrebbe coronarsi domenica sera, in caso di vittoria, e se il Volta dovesse andare a punti contro il Conegliano, e la Stamplast che, acquisita ormai la matematica salvezza, gioca per mantenere l’8ª piazza in graduatoria. In casa sanvitese c’è la sola Poala Capuano ancora alle prese con i fastidi muscolari alla schiena ma il capitano stringerà i denti per essere della partita. Le ragazze di Lo Re hanno dalla loro la tranquillità di chi non ha nulla da perdere e giocheranno cercando un successo che andrebbe a fare il paio con il trionfo al tie break della gara d’andata. La Florens è piena salute e annovera fra le proprie fila giocatrici di calibro come Elisangela, Quaranta e la ex-biancazzurra Vinciarelli.
Le due Società coglieranno questa grande occasione di sport per consolidare il loro già ottimo rapporto di collaborazione e stima reciproca suffragando il tutto con la presenza delle autorità locali. Sull’onda lunga di tale iniziativa sarà rinsaldato il gemellaggio fra le due tifoserie che all’andata diedero luogo ad uno splendido spettacolo di tifo non facendo registrare alcun problema dal punto di vista dell’ordine pubblico.
“Sarà una grande giornata di sport – afferma il Numero Uno della Stamplast Luigi Sabatelli – è normale che in campo giocheremo senza esclusione di colpi perché è un derby e tutti noi, atlete e dirigenza, ci teniamo a fare bella figura. Sarà interessante vedere i duelli a distanza fra le punte di diamante delle due squadre. Sono altresì convinto che allo spettacolo in campo farà da cornice lo splendido pubblico che si assieperà sulle tribune; da San Vito partiranno un centinaio di persone che non vorranno far mancare il loro calore e colore alla squadra neanche in questa occasione. Il Castellana dovrà vincere a tutti i costi mentre noi ce la giocheremo con la forza dei nervi distesi, prevedo un bel match che spero possa essere uno spot per il nostro bellissimo sport.”
Appuntamento quindi a domenica alle ore 18 al Pala Sport di Via dell’Andro di Castellana. Arbitreranno Ilaria Vagni di Perugia e Andrea Gentile di Formia (LT). La gara sarà trasmessa in radiocronaca diretta su Teleradio San Vito e in audio web-streaming su www.teleradiosanvito.it