Volge al termine la settimana che culminerà con l’ultimo atto della regular season. La truppa di Cosimo Lo Re continua la preparazione in vista della trasferta emiliana di Piacenza che chiuderà questo primo torneo in A2 della storia del club pugliese. Il gruppo è galvanizzato dalla bella prova di mercoledì che è valsa il 39esimo punto in graduatoria e prepara l’ultimo match della stagione con tranquillità. Cosimo Lo Re ha tutte le effettive a disposizione tranne Paola Capuano ancora alle prese con il virus intestinale che l’ha tenuta fuori mercoledì nella gara contro il Volta.
La gara sarà disputata alle 15,30 invece delle 18 per evitare sovrapposizioni con il match valido per i playoff scudetto maschili fra la Copra Piacenza e la Sisley Treviso.
All’andata le sanvitesi colsero il primo 3-0 della stagione al termine di una gara giocata con tanta grinta e determinazione. Domenica le due formazioni si affronteranno a viso aperto senza ansia da risultato essendo già salve da un pezzo. Sanvitesi e piacentine sono reduci dai 5 set disputati mercoledì sera e potrebbero accusare un po’ di stanchezza.
“In seno alla Società c’è tanta soddisfazione – afferma il dirigente Vito Ruggiero – per essere riusciti nell’intento di mantenere la categoria. Alla vigilia del campionato c’era più di qualche timore dovuto al fatto che San Vito si apprestava a vivere per la prima volta la serie A. Temevamo di pagare lo scotto del noviziato però mi sento di dire che ce la siamo cavata egregiamente riuscendo a regalare a tutto il Salento un’altra stagione di Serie. La gara di Piacenza sarà la passerella finale per delle atlete che hanno mostrato un attaccamento alla causa encomiabile per tutto il campionato.”
Appuntamento quindi a domenica alle ore 15,30 al Pala Sport di Largo Anguissola. Arbitreranno Davide Prati di Pavia e Gianluca Bertoletti di Milano. La gara sarà trasmessa in radiocronaca diretta su Teleradio San Vito e in audio web-streaming su www.teleradiosanvito.it