Concentrazione altissima in casa Stamplast in vista dell’importante scontro diretto che vedrà di scena domenica alle ore 17 le ragazze di Lo Re al PalaSport di Curtatone contro l’Ostiano.
Domani pomeriggio partirà alla volta della Lombardia un gruppo non al top con Capuano e Masino sulla via del recupero dopo i rispettivi infortuni.
All’andata nella bolgia del Pala Macchitella la spuntarono le padrone di casa al termine di 5 set molto emozionanti e tirati: le ospiti dopo essersi trovate in vantaggio per 2-1 subirono la veemente reazione delle padrone di casa che al termine di un tie-break thrilling chiusero sul 17-15.
Le due squadre sono separate da due soli punti in graduatoria e domenica daranno vita ad una vera e propria battaglia per conquistare la posta in palio.
Cosimo Lo Re dovrebbe recuperare le acciaccate Masino e Capuano che sembra abbiano smaltito i fastidiosi problemi muscolari che ne hanno consentito un utilizzo solo parziale nelle ultime due uscite. Il resto de gruppo gode di ottima salute e il morale è molto alto dopo le due belle prestazioni che sono valse 5 punti in classifica.
Anche in Lombardia la Stamplast sarà seguita da un manipolo di tifosi che raggiungeranno il centro mantovano dalle città del nord Italia.
L’Ostiano è squadra molto ostica formata da atlete grintose e votate al sacrificio. La formazione di Gazzotti ha in Dumler, Popovic e Serena le ottime finalizzatici di un gioco molto ordinato e pulito. Le cremonesi sono reduci da due sconfitte per 3-0 contro le prime due della classe e vorranno riscattarsi anche per dare linfa alla propria classifica.
“Dobbiamo giocare ognuna delle gare rimaste – afferma il vice-allenatore Fabio Ruggiero – come se fosse una finale. Dobbiamo cercare di ricapitalizzare al massimo il gioco che esprimiamo per mettere in cascina quanti piu punti possibili. Le 5 lunghezze sulla terzultima non devono illuderci, basta perdere due partite e ci ritroviamo nel baratro. Domenica non sarà facile ma questo gruppo ha dimostrato più volte che nelle difficoltà si esalta, speriamo in una grande partita.”
La radiocronaca diretta della gara sarà trasmessa su Teleradio San Vito e in diretta audio streaming su www.teleradiosanvito.it